La nazionale di calcio cerca di “soffiare” Francesco all’Italrugby?

Un’amichevole da giocare a metà agosto con l’Argentina, magari alla presenza del nuovo pontefice. Ma in campo ci sarebbero Messi e Balotelli…

La FIR e il CONI si sono mossi per primi: prima il numero uno dello sport Malagò e poi il presidente federale Alfred Gavazzi hanno pensato e iniziato il non semplice iter che nei loro sogni dovrebbe portare il nuovo pontefice ad assistere a Italia-Argentina dei prossimi test-match di novembre. Una possibilità di difficile organizzazione – vogliamo dirlo? Quasi impossibile – ma che avrebbe risonanza mondiale e il rugby si è mosso immediatamente alle ore successive all’elezione di Papa Francesco.
Ora però interviene il calcio: la FIGC vorrebbe organizzare un’amichevole da giocare a metà agosto (pare il 14, ma la data non è certa) proprio con l’Argentina per “salutare” il nuovo Papa. Ufficialmente non si parla della presenza del pontefice sugli spalti, ma di sicuro in federazione (calcio) ci stanno pensando, facendo leva anche sul tifo ormai noto del Papa per il club del San Lorenzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Anthony Watson costretto al ritiro

La sua carriera termina precocemente all'età di 30 anni

18 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia

Rese note le tre squadre che saranno ospitate a Genova, Torino e Udine

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: dubbi in terza linea per il Sei Nazioni

Un reparto con tanti problemi, ma anche tante alternative da valutare: fra esperti e giovani in rampa di lancio