Un’amichevole da giocare a metà agosto con l’Argentina, magari alla presenza del nuovo pontefice. Ma in campo ci sarebbero Messi e Balotelli…
La FIR e il CONI si sono mossi per primi: prima il numero uno dello sport Malagò e poi il presidente federale Alfred Gavazzi hanno pensato e iniziato il non semplice iter che nei loro sogni dovrebbe portare il nuovo pontefice ad assistere a Italia-Argentina dei prossimi test-match di novembre. Una possibilità di difficile organizzazione – vogliamo dirlo? Quasi impossibile – ma che avrebbe risonanza mondiale e il rugby si è mosso immediatamente alle ore successive all’elezione di Papa Francesco.
Ora però interviene il calcio: la FIGC vorrebbe organizzare un’amichevole da giocare a metà agosto (pare il 14, ma la data non è certa) proprio con l’Argentina per “salutare” il nuovo Papa. Ufficialmente non si parla della presenza del pontefice sugli spalti, ma di sicuro in federazione (calcio) ci stanno pensando, facendo leva anche sul tifo ormai noto del Papa per il club del San Lorenzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.