L’apertura inglese giocherà ancora un anno, sempre con la maglia del Tolone. Grazie anche a chi in teoria vorrebbe il suo posto
Una operazione, le opinioni di due “competitors” poi la decisione: si continua a giocare per un latro anno. Jonny Wilkinson ancora non ha ufficialmente annunciato se prolungherà o meno di un altro anno la sua permanenza al Tolone, ma dalle colonne del Times fa capire che quella firma la metterà. A spingerlo verso questa decisione la piccola operazione a cui si è sottoposto e le parole dei suoi compagni di squadra e concorrenti di maglia Matt Giteau e Frederic Michalak: “Il piccolo intervento chirurgico mi ha rimesso in piedi. Tra novembre e gennaio ho sofferto parecchio e spesso ho pensato: fine della carriera. Ora sto meglio e posso lavorare duramente, come ho sempre fatto”.
Wilko però ha chiesto a Giteau e Michalak cosa pensassero della sua posizione: “Giocano con me, nella mia stessa posizione: chi altri meglio di loro poteva darmi qualche consiglio, dirmi se devo continuare o meno. Volevo sapere cosa pensavano di questa situazione: posso dare loro una mano o sono di impiccio? Gli piace giocare con me? Ho grande rispetto per loro, sono persone da cui non vorrei mai sentire nulla di negativo su di me. Sono stati molto onesti e mi hanno fatto capire che sarebbero felici se continuassi”.
Poi un accenno ai Lions: “Sarei felicissimo se mi chiamassero, ma non dipende da me. Io penso solo a giocare, poi si vedrà”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.