Wilko a un passo dal rinnovo: col sostegno di Giteau e Michalak

L’apertura inglese giocherà ancora un anno, sempre con la maglia del Tolone. Grazie anche a chi in teoria vorrebbe il suo posto

Una operazione, le opinioni di due “competitors”  poi la decisione: si continua a giocare per un latro anno. Jonny Wilkinson ancora non ha ufficialmente annunciato se prolungherà o meno di un altro anno la sua permanenza al Tolone, ma dalle colonne del Times fa capire che quella firma la metterà. A spingerlo verso questa decisione la piccola operazione a cui si è sottoposto e le parole dei suoi compagni di squadra e concorrenti di maglia Matt Giteau e Frederic Michalak: “Il piccolo intervento chirurgico mi ha rimesso in piedi. Tra novembre e gennaio ho sofferto parecchio e spesso ho pensato: fine della carriera. Ora sto meglio e posso lavorare duramente, come ho sempre fatto”.
Wilko però ha chiesto a Giteau e Michalak cosa pensassero della sua posizione: “Giocano con me, nella mia stessa posizione: chi altri meglio di loro poteva darmi qualche consiglio, dirmi se devo continuare o meno. Volevo sapere cosa pensavano di questa situazione: posso dare loro una mano o sono di impiccio? Gli piace giocare con me? Ho grande rispetto per loro, sono persone da cui non vorrei mai sentire nulla di negativo su di me. Sono stati molto onesti e mi hanno fatto capire che sarebbero felici se continuassi”.
Poi un accenno ai Lions: “Sarei felicissimo se mi chiamassero, ma non dipende da me. Io penso solo a giocare, poi si vedrà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14