Per l’ala di Scarlets e nazionale gallese un contratto di due anni. Un trasferimento che farà esplodere nuove polemiche
Manca l’ufficialità ma ormai è fatta: George North ha firmato un contratto di due anni con i Northampton Saints. Una notizia ormai attesa e che arriva a poche ore dal deflagrare dello scontro tra federazione gallese e franchigie con gli Scarlets ovviamente in testa: la WRU aveva accusato proprio il club di Llanelli di aver cercato di “piazzare” la giovanissima e fortissima ala già la scorsa estate in Francia.
North si aggiunge perciò alla lunga lista di giocatori di primissimo piano che le squadre gallesi hanno perso nelle ultime stagioni: Mike Phillips, James Hook, Luke Charteris, Gethin Jenkins (che però quest’estate rientra a Cardiff) e quei Jamie Roberts e Dan Lydiate che se ne andranno al termine di quest’annata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.