Il Manchester United dice “no” al Mondiale di rugby, contatti già avviati con la dirigenza del City per avere il suo stadio
La cosa sembra ormai definitiva: l’Old Trafford, uno degli stadi più famosi del mondo, non ospiterà nessuna gara del Mondiale 2015. Lo scrive un po’ tutta la stampa inglese che sembra concorde nell’estromettere il catino di Manchester dalla lista degli stadi che faranno da palcoscenico alle partite del torneo iridato, lista nel quale era stato inserito già nel 2009.
A deciderlo sarebbe stato il board del Manchester United che ha fatto sua la posizione dell’allenatore/manager Alex Ferguson, che non vuole concedere lo stadio e il campo. Due i motivi: la congestione del calendario autunnale e la volontà di non ospitare qualcosa che sia diverso dal calcio. Vero che all’Old Trafford si tengono già le finali della League inglese (rugby a 13), cosa appena tollerata da Ferguson perché “l’usura” del campo è minore che in una partita di rugby a 15.
Ora per il comitato organizzatore scatta la corsa per trovare una nuova struttura nell’area di Manchester. Come l’Old Trafford e i suoi 75mila posti a sedere ovviamente non c’è nulla ma sarebbero già in corso le trattative per giocare all’Etihad Stadium, il complesso da circa 50mila posti dove gioca il Manchester City. L’elenco definitivo degli stadi del torneo 2015 è atteso in queste settimane.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.