La WRU avrebbe dato la disponibilità del suo stadio per ospitare le gare che si dovevano tenere all’Old Trafford
L’Old Trafford avrebbe dovuto ospitare tre partite del Mondiale 2015, ma come ormai sappiamo il Manchester United ha detto no e il celebre stadio non farà da palcoscenico a nessuna gara iridata. Un problema solo in parte risolto con il quasi certo ricorso all’altro stadio della città del nord dell’Inghilterra, l’Etihad del Manchester City. Perché quella struttura sarà disponibile al massimo per una sola partita e per la differenza di capienza, con conseguente calo dei biglietti disponibili (e relativi incassi). Non sono molte le strutture che possono ospitare almeno 75mila persone come l’Old Trafford: c’è Wembley, ma c’è il problema che qui si giocheranno anche un paio di partite della NFL (football americano). Gli stadi di Newcastle e Leeds, il St James’ Park e l’Elland Road sarebbero stati offerti al comitato organizzatori, ma la loro capienza è troppo bassa. C’è l’opzione Stadio Olimpico di Londra, ma qui le cose da sistemare sono ancora altre.
Il Telegraph, al solito informatissimo, rivela che la soluzione l’avrebbe trovata la federazione gallese dando la disponibilità del Millennium Stadium (il più bel stadio da rugby del mondo?). Una soluzione più che ottimale, ma lo stadio si trova “all’estero” e il ricorso a questa struttura – che è previsto – nelle intenzioni del comitato organizzatore dovrebbe essere limitatissimo. Nei prossimi giorni la decisione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.