Dal gelo di Reggio al sole della costa toscana, tanti bambini sui campi di gioco
La trasferta a Reggio Emilia per il torneo Ematonil è stata fin dalle prime battute un po’ travagliata per l’under 10 di Aeroporto Firenze: due defezioni dell’ultimo minuto riducevano la compagine a 13 giocatori.
Un vento traverso ed una fitta pioggia accolgono l’entrata in campo dei nostri giocatori, in un girone che lì vede insieme alle squadre del Modena Rugby, Rugby Capitolina e Villorba B.
Nel primo incontro, di fronte al Modena Rugby, i bambini impiegano un tempo prima di essere veramente “in campo” concedendo così due facili mete all’avversario… Nel secondo, dopo una “sveglia” di mister Beppe Ferraro, i bambini riprendono molto più combattivi e giocano alla pari: vengono segnate due mete per parte, finendo così sul 2 a 4.
Nel secondo incontro si affrontano i pari età del Villorba, con la compagine che si è intanto ridotta di un altro giocatore, fermatosi per il freddo.
L’incontro è equilibrato ma Firenze non riesce a mantenere il primo vantaggio e finisce sconfitta per 2 a 3.
Una pausa di mezz’ora ferma i bambini prima dell’ultimo incontro del girone, pausa che però non riesce a scaldare i corpicini bagnati ed infreddoliti dei piccoli gladiatori, che contro la Capitolina si ritrovano a rientrare in campo senza cambi.
I reduci comunque non mollano e ce la mettono tutta portare a casa almeno un risultato positivo, che purtroppo continua a non arrivare; malgrado l’esser riusciti ad andare ancora per due volte in meta, Aeroporto Firenze esce sconfitta per 2 a 3.
Piangenti e lividi per il freddo i piccoli di Aeroporto Firenze hanno affrontato ogni partita con coraggio, impegno e determinazione commovente. In condizioni climatiche pessime ed in un campo al limite della praticabilità, il gironcino si conclude con Firenze 4° classificata.
Nonostante tutto questo i gladiatori erano nuovamente a bordo campo pronti ad affrontare gli ultimi due incontri finali con le altre 4° classificate dei gironi, quando arriva l’annuncio dalla direzione del torneo che i restanti incontri vengono annullati. A quel punto tutti di corsa verso le docce calde ed invece… Ancora acqua gelata!!! Un ultimo sforzo finale quindi per togliere il fango… E poi finalmente via al terzo tempo e alle risate che comunque non son mai mancate.
Questo l’elenco dei giocatori:
Niccolò Brandi, Niccolò Carboni, Artuto Conti, Alessio Della Lunga, Vincenzo Garufi, Pietro e Francesco Lo Gaglio, Lapo Peruzzi, Pietro Piccoli, Cosimo Pinzani0 Niccolò Ricci, Filippo Rovida e Niccolò Rufi.BEL CONCENTRAMENTO A ROSIGNANO
Si parte contro il Piombino Rugby che lotta alla pari per buona parte dell’inizio di partita per poi arrendersi alla squadra fiorentina che non perdona nessun errore degli avversari e vince per 8 mete a 2.
La seconda partita vede i bambini di Mattei confrontarsi con il Cecina Rugby in un bell’incontro equilibrato che finisce in parità con il punteggio di 4 a 4.
L’ultimo match è con i padroni di casa; anche in questa gara, la formazione fiorentina ha espresso un gioco veloce e ricco di iniziative da parte di tutti i ragazzi che si aggiudicano la partita battendo il Rosignano per 6 mete a 2.
I bambini di Aeroporto Firenze hanno confermato il lavoro fatto in campo durante gli allenamenti e sono pronti ad affrontare i prossimi impegni della stagione senza mollare fini all’ultimo secondo.
Ecco i protagonisti del concentramento a Rosignano : Barone, Daziano, Galli, Giannardi, Grieco, Martelli, Melchionna, Melucci, Ormi, Tapinassi, Toscano, Meoli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.