Gli emiliani proveranno a rompere la serie positiva dei toscani
All’Arcoveggio di Bologna arriva Firenze, squadra che nella seconda parte del campionato sta riscattando – con gli interessi – un girone d’andata disastroso. I toscani negli ultimi incontri hanno battuto Imola, Cesena, Siena e perso di un solo punto (20-21) con Terni. Un’altra squadra, dunque, da quella battuta da Emil Banca Bologna nell’andata per 20 a 12.
I ragazzi di Aldrovandi e Zanini dovranno dunque dare il massimo per tener testa al Firenze, e sfruttare – campo permettendo – il gioco veloce che ha caratterizzato gli ultimi successi bolognesi.
Rispetto all’ultimo incontro, Bologna recupera le seconde linee e può così schierare la formazione praticamente al completo. La prima linea, esperta e solida, vede Sandri, Fattori e Negroni; Trapani e Pirona in seconda linea e Francesco Macchione, Bertato e Di Comite in terza. Mediano Nipoti e apertura Greenwell. La linea d’attacco avrà Crescenzo e Soavi come centri, Di Paolo e Scorzoni alle ali ed estremo Valzano.
Di qualità anche gli atleti che partiranno dalla panchina: Panella, Magallanes, Brancaccio, Femiano, Cammarano, Zanetti e Tagliani.
L’appuntamento per gli appassionati di rugby è domenica 7 aprile, alle ore 14,30, stadio “Arcoveggio”.
Classifica: Rugby Parma (72), Terni Rugby (58), Jesi Rugby (56), Imola (46), Bologna 1928 (45), Forlì (38), CUS Siena (35), Firenze (27), Cesena* (21), Unione San Benedetto* (18), Città di Castello (11). * Penalizzate di 4 punti.
Altri incontri: Forlì-Città di Castello; Terni-Unione San Benedetto; Jesi-Imola; Cus Siena-Cesena. Turno di riposo per Parma.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.