I gialloblu dominano la partita molto più di quanto non dica il risultato (36-14) e conquistano il primo biglietto per le semifinali
Se uno si limita a a guardare il tabellino con il risultato finale potrebbe pensare a una gara piuttosto equilibrata, con una prima frazione che si chiude sul 15 a 9 e con Clermont che dilaga solo nell’ultimo quarto della partita. In realtà Montpellier riesce a tenere testa ai gialloblu solo nei primi 20-25 minuti grazie ai calci di Paillaugue, poi il gap tecnico e di convinzione viene fuori con tutto il suo peso e la partita prende una inerzia inevitabile. Clermont ha il torto però di non uccidere la gara subito: a farlo è una meta di Sivivatu al 52′ che va a schiacciare la palla dopo una bellissima azione personale. Padroni di casa che danno però una prova di forza e compattezza impressionante che solo la difesa disperata e al limite della regolarità (spesso oltre) del Montpellier riesce parzialmente a contenere.
Le altre marcature sono firmate da Fofana (27), Rougerie (32), Byrne (66) e Nalaga (75). Per gli ospiti solo tre calci tra i pali nella prima fase della partita e la meta di Nagusa all’ultimo secondo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.