Dopo una partita dura la spuntano i bolognesi
Partita dura e virile quella tra Emil Banca Bologna e Firenze, con due squadre che fino alla fine hanno combattuto senza risparmiarsi. Ha vinto Bologna grazie ad un secondo tempo più ordinato, meno falloso e soprattutto preciso nei placcaggi. Avvio di gara con Bologna in attacco. Greenwell da posizione difficile cerca di segnare su punizione ma fallisce di poco. Per un buon quarto d’ora le squadre combattono ad armi pari, qualche fallo ed errore più del dovuto fino al 20°, quando arrivano i primi tre punti della partita per Bologna, su punizione di Greenwell.
Firenze però è molto dinamica e dopo qualche minuto passato a 5 metri dalla meta bolognese, segna con Guerrini; Novelli trasforma.
Finale di tempo con un calcio per parte (Novelli e Greenwell), ma con una supremazia del Firenze che chiude in vantaggio per 10 a 6.
Il secondo tempo inizia con un Bologna molto più agguerrito, che dopo pochi minuti segna con Di Paolo, ben servito all’ala, che rompe due placcaggi e in tuffo porta in vantaggio Bologna. Greenwell, da posizione angolatissima, trasforma la meta.
E’ il momento migliore per i padroni di casa, molto attenti nei placcaggi e pronti a bloccare ogni tentativo fiorentino.
Pochi minuti, ed è ancora Bologna, questa volta di mischia con il generoso Negroni, a segnare. Greenwell non sbaglia la trasformazione e il punteggio va sul 20 a 10.
Negli ultimi venti minuti, con un leggero predominio bolognese, il gioco diventa molto duro, falloso, con l’arbitro costretto per ben due volte ad estrarre il cartellino giallo.
Il fischio finale dell’arbitro e l’abbraccio tra i giocatori delle due squadre mette fine ad una partita bella che per il Bologna vale il quarto posto in classifica.
Formazione Emil Banca Bologna: Valzano, Scorzoni (13 st Zanetti), Soavi, Crescenzo, Di Paolo, Greenwell, Nipoti, Cammarano (30 pt Magallanes), Bertato, Macchione Fr., Trapani, Pirona (13 st Brancaccio), Negroni, Fattori (15 st Panella), Sandri.
Marcatori. I tempo: 20 cp Greenwell (Bo), 30 mt Guerrini tr Novelli (Fi), 34 cp Greenwell (Bo), 36 cp Novelli (Fi). II tempo: 5 mt Di Paolo tr Greenwell (Bo), 13 mt Negroni tr Greenwell (Bo).
Cartellino giallo: 30 pt Trapani (Bo), 30 st Sandri (Bo), 39 st Ambrosio (Fi).
Classifica: Rugby Parma (72), Terni Rugby (63), Jesi Rugby (61),Bologna 1928 (49), Imola (46), Forlì (43), CUS Siena (40), Firenze (27), Cesena* (21), Unione San Benedetto* (18), Città di Castello (11). * Penalizzate di 4 punti.
Altri incontri: Forlì-Città di Castello (30-13); Terni-Unione San Benedetto (70-0); Jesi-Imola (30-21); Cus Siena-Cesena (26-16). Turno di riposo per Parma.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.