Le quattro “regions” fanno sapere che non hanno nessuna intenzione di lasciare la federazione di Cardiff
Parliamo con gli inglesi ma non abbiamo nessuna intenzione di lasciare la WRU. A rassicurare la federazione gallese è il boss degli Ospreys Andrew Hore, che in una intervista al The Observer dice che un addio “non è né desiderabile né utile. Quello che vogliamo è di incontrarci e di trovare una via che faccia crescere e non solo sopravvivere le franchigie”.
La WRU vorrebbe introdurre il contratto centralizzato per i giocatori, quantomeno quelli di interesse nazionale, cosa totalmente avversata invece dalle quattro regions che invece da parte loro vorrebbero l’innalzamento del salary cap (oggi stabilito in 3,5 milioni di sterline) che non consente di attrarre grandi giocatori dall’estero e di non trattenere la propria argenteria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.