Jonathan Sexton, il Paperone di Francia

Il prossimo anno vestirà la maglia del Racing Metro e sarà il giocatore più pagato del Top 14

Il suo è sicuramente il colpo di mercato dell’anno, assieme all’arrivo di Bryan Habana a Tolone. Il mediano d’apertura del Leinster e della nazionale irlandese per i prossimi due anni – come è noto – giocherà a Parigi con il Racing Metro. Un trasferimento annunciato un paio di mesi fa circa e di cui si vengono ora a conoscere i reali dettagli, che spazzano via le cifre finora circolate.
Inizialmente si era detto che il giocatore aveva rifiutato una proposta di rinnovo contrattuale avanzata dalla federazione irlandese di 450mila euro a stagione per firmare un accordo da 750mila euro l’anno con il Racing. La prima cifra – quella dell’IRFU – è corretta mentre la seconda va corretta: secondo Midi Olympique Sexton guadagnerà 55mila euro al mese, per un totale di 660mila euro l’anno. Cifra che lo mantiene al posto numero uno dei giocatori più pagati nel Top 14.

 

Dietro di lui altri due stranieri, entrambi del Tolone. Il primo è Jonny Wilkinson, il cui nuovo contratto prevede un guadagno di47mila euro al mese (564mila per una stagione), cifra notevolmente più bassa degli 800mila euro a stagione finora percepiti da Wilko.
Al terzo posto uno che a Tolone arriverà solo tra qualche mese: Bryan Habana ha infatti firmato un accordo da 42mila euro al mese. Il primo giocatore francese lo troviamo invece al quarto posto: il Montpellier paga Nicolas Mas 38mila euro al mese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: il Top 14 non si ferma, stasera c’è Ange Capuozzo

Sabato c'è stato il debutto in Francia per Stephen Varney, nella sfida col Perpignan di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

3 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Esordio per Varney a Vannes, Odiase in campo ieri e altri 5 Azzurri in Top 14: gli italiani all’estero

Un weekend molto pieno per chi gioca in Francia, in attesa di Ange Capuozzo

2 Novembre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nominato “Miglior giocatore del mese di ottobre” del Top 14

L'azzurro ha inanellato una serie di ottime prestazioni. Ora è pronto per i Test Match di novembre con l'Italia

31 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in cima alle classifiche di diverse voci statistiche

I numeri certificano il momento di forma del trequarti azzurro

30 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

29 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”

Titolarissimo in questo inizio di stagione con Tolosa, l'azzurro ha raccontato a RugbyRama cosa sta vivendo in questo periodo

27 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Top 14