La prossima settimana Dave Rennie incontrerà Sonny Bill per riportarlo ai Chiefs. Il ct della nazionale però dice la sua
Steve Hansen ha rinnovato il suo contratto con la NZRU e sarà lui a guidare gli All Blacks dalla panchina alla RWC2015. Quasi una non-notizia visto che nessuno metteva in dubbio la cosa, ma il suo contratto durava due anni.
Hansen ha subito ribadito la policy che governerà le sue convocazioni per la nazionale in maglia nera: per essere convocati è necessario giocare in Nuova Zelanda. Punto. Nessuna eccezione. Chi gioca in Giappone e più in generale all’estero deve tornare in patria se vuole sperare di rimettersi quella divisa. Per non parlare di quelli che giocano nella League…
Parole e avvertimenti che non sono stati detti a caso: nella terra dei Maori si discute parecchio nelle ultime ore delle posizioni di Jerome Kaino e Sonny Bill Williams. Il primo fino al prossimo anno giocherà in Giappone (e non è l’unico…) mentre il secondo ha iniziato da poco la sua stagione nella NRL con i Sydney Roosters. SBW ha però firmato un contratto di un solo anno con la squadra australiana di rugby a 13. In Nuova Zelanda non sono pochi quelli che vorrebbero riportarlo a casa e la prossima settimana l’head coach dei Chiefs Dave Rennie, l’ultima squadra di rugby a 15 in cui il centro ha giocato vincendo il Super Rugby lo scorso anno, dovrebbe incontrarlo per iniziare l’opera di convincimento.
Sono quindi iniziate le grandi manovre in vista della RWC2015, ma Steve Hansen è stato molto chiaro: non basta tornare in patria, per riconquistare gli All Blacks bisogna fare molto di più in campo. Anche se ci si chiama Jerome Kaino e Sonny Bill Williams.s.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.