Arrivano due vittorie nel confronto con il movimento rugbystico pratese
La prima partita ha visto di fronte i giocatori fiorentini nati nel 1999 e la squadra del “versante sestese” dell’Unione Rugby Prato Sesto.
Nel primo tempo l’incontro è stato molto equilibrato, con un predominio territoriale dell’URPS che approfitta di un avvio incerto dei biancorossi, oggi in una inedita maglia nera. Al 12′ URPS passa in vantaggio (0-5). I fiorentini reagiscono ed al 15′ pareggiano con una bella meta di Yosef Mascalchi e passano in vantaggio grazie alla trasformazione di Diego Elegi (7-5). Il momento di difficoltà del Firenze non è però del tutto superato e URPS continua a macinare bel gioco, riuscendo a realizzare la meta che chiude il primo tempo sul 7 a 12.
Alla ripresa del gioco i biancorossi rientrano in campo più convinti. Il match è ancora acceso ed equilibrato ma Aeroporto Firenze riesce a portarlo dalla propria parte, prima con Tommaso Silei al 4′ (12-12) e poi con Francesco Fissi che in una mezza veronica si libera del placcaggio e segna in mezzo ai pali per la trasformazione di Elegi (19-12), ed ancora con Fissi, al 17′ st, in azione di sfondamento (24-12).
L’incontro si conclude con il successo di Aeroporto Firenze per 24 a 12, al termine di un confronto molto avvincente, a tratti spettacolare e giocato a buon ritmo.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY- UNIONE RUGBY PRATO SESTO: 24-12 (pt 5-7)
Marcatori: 12′ URPS nt (0-5); 15′ Mascalchi tr Elegi (7-5); 25′ URPS tr (7-12); 4′ st Silei nt (12-12); 12′ st Fissi tr Elegi (19-12); 17′ st Fissi nt (24-12)
Formazione di Aeroporto Firenze: Bacci, Battaglia, Casaretti, Elegi, Fissi, Gerini, Guarducci, Mascalchi, Mechi, Merzoug, Meucci, Minucci, Picheca, Pini Chiappini, Rindi, Rocchi, Santoro, Scalise, Silei, Zurli
Allenatori: De Marco, Taiuti, Borsi, Rapone, Ricci
Le squadre si sono affrontate a testa bassa, cercando di assorbire gli slanci avversari e di ripartire in attacco negli spazi lasciati aperti dalle difese.
Al 9′ è Andrea Tarchi a forzare le maglie della difesa dell’Unione, aprendo la strada per la progressione di Marco Campagna che apre le segnature; la meta, realizzata festosamente con un’acrobatica capriola, è poi stata trasformata da Gianlorenzo Almansi (7-0). Al 12′ Tarchi, incontenibile, sfonda ancora e passa a Tommaso Rubechini per la seconda meta (14-0). I ragazzi dell’URPS accusano il colpo e nei restanti minuti del primo tempo subiscono altre tre mete, per mano di Mattia Barlucchi, Tommaso Rubechini e Leone Douglas Scotti. La prima frazione di gioco si chiude così sul 31 a 0 per i fiorentini.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY – UNIONE RUGBY PRATO SESTO: 58-0 (pt 31-0)
Marcatori: 9′ Campagna tr Almansi (7-0); 12′ Rubechini tr Almansi (14-0); 19′ Barlucchi nt (19-0); 22′ Rubechini tr Almansi (26-0); 25′ Douglas Scotti nt (31-0); 7’st Campagna tr Almansi (38-0); 15’st Bizzarri nt (43-0); 20’st Baldanzi nt (48-0); 23’st Giovannoni nt (53-0), 25’st Rubechini nt (58-0)
Formazione di Aeroporto Firenze: Almansi, Archetti, Baldanzi, Barlucchi, Bizzarri, Campagna,Campolucci Casanova, Douglas Scotti, Giovannoni, Gottardo, Metti Lorenzo, Michelagnoli, Montagni, Panerai, Proskurin, Ramuzzi, Reali, Rubechini, Saccardi, Tarchi
Allenatori: De Marco, Taiuti, Borsi, Rapone, Ricci
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.