Saluzzo – Cogoleto, il racconto della partita

Cronaca e formazione del match vinto dal Saluzzo 38 a 0

Nell’ultima giornata di campionato il Saluzzo Verzuolo Rugby affronta da ospite il Cogoleto capolista. Una sfida senza tensioni o risultati da decidere, arrivate entrambe le formazioni all’ultima senza ulteriori obiettivi da raggiungere. I liguri giocano per difendere la loro incredibile imbattibilità stagionale, pronti a vincere tutte le partite della stagione. I saluzzesi incerottati scendono sul terreno con una formazione sperimentale per taluni versi. Da subito la maggiore intensità di gioco dei campioni del torneo mette in difficoltà gli ospiti, che faticano a tenere il passo e si ritrovano presto in svantaggio. Tutta la prima fazione di gioco è in mano ai padroni di casa, che terminano i primi 40′ in vantaggio di 4 mete a 0.

Mossi dai richiami di capitan Cravero, costretto alla panchina da un infortunio, i ragazzi della piuma ritornano in campo armati di una nuova verve e danno finalmente battaglia alla pari, mettendo anche in seria difficoltà gli avversari, che a mala pena riescono ad evitare una meta. Regge molto bene anche la difesa, guidata da una mischia molto più decisa e grintosa. Solo nel finale le maggiori doti tecniche dei liguri permetteranno loro di oltrepassare ancora la linea di meta.
Una gara appannata per il Saluzzo Verzuolo, conclusione di una stagione difficile ma costruttiva. L’obiettivo è ora quello di mettere le basi per il prossimo torneo, nel quale di vorranno raggiungere risultati migliori ed appaganti.
Formazione: 15 Paschero, 14 Moressa, 13 Galleano, 12 Giampaolo, 11 Monasterolo , 10 Giraudo, 9 Nasi, 8 Bonetto, 7 Vallesi, 6 Palmieri, 5 Pederzani, 4 Bono, 3 Tarallo, 2 Radosta, 1 Chiavassa
16 Plazzoli , 17 Bertola, 18 Abrate, 19 Pertusio, 20 Genova, 21 Lacuku
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club