Serie A femminile, l’ultima di campionato
Ottima prestazione di fine campionato per la Termoblok Colorno che nell’ultima di ritorno tiene testa alle fortissime del Rugby Riviera del Brenta, perdendo 17 – 28 , dopo un primo tempo nel quale però le nostre hanno impensierito non poco le venete.
Nella prima frazione di gioco le biancorosse hanno esibito tutto il proprio potenziale e la propria forza, conquistandosi meritatamente il vantaggio sulle avversarie, con la speranza forse di riuscire a strappare anche la vittoria nel finale.
E’ l’espertissima Castellarin che al 10’ segna il passo marcando la prima meta trasformata poi da una Sillari in grande forma, che alcuni minuti dopo centrerà l’acca mettendo a segno un piazzato fissando il punteggio sul 10 – 0. La Termoblok Colorno inizia a sognare al 30’ grazie a Verini autrice della seconda marcatura di giornata, trasformata ancora da Sillari. Il parziale resta sul 17 – 0, indice di come le ladies colornesi abbiano impresso il loro ritmo al match e non si siano fatte intimorire dalla fama delle avversarie (campionesse italiane in carica).
Solo al 39’ il team verdeblù ha un sussulto, non ci sta a restare a zero, così Gai con una marcatura porta lo score sul 17 – 5 e con il piazzato di Schiavon un minuto più tardi la prima frazione di gioco si chiude sul 17-8.
Nella ripresa non basta la determinazione della Termoblok costretta a subire il sorpasso del Riviera del Brenta che negli ultimi quaranta minuti è protagonista di due piazzati e due mete, mentre le padrone di casa non riescono a smuovere il loro punteggio.
Nonostante l’amarezza per la rimonta delle avversarie nella seconda frazione di gioco, la stagione del team di Zanini si chiude comunque con la consapevolezza di aver fatto tanto e bene in questi mesi. “La stagione è stata un successo per la nostra squadra, la partita di oggi ha messo in luce quanto il gruppo sia migliorato costantemente partita dopo partita” dice Ivano Iemmi (responsabile del settore femminile colornese) sottolineando: “credo che nessuna squadra neopromossa nel massimo campionato di categoria possa vantare ben 4 vittorie all’attivo nel primo anno. Ogni singola giocatrice ha dimostrato quante potenzialità ci siano in questo gruppo, dandoci così la forza di puntare ancora più in alto per la prossima stagione e negli anni a venire con il sogno di conquistare uno scudetto. Invece guardando al presente aspettiamo con ansia la partenza del primo campionato seven femminile, che incomincerà a giugno, nel quale siamo sicuri di poter far subito bene”.
Ci sono dunque tutte le premesse per portare avanti un ottimo lavoro che ha già dato tanti frutti: ben due giocatrici in nazionale (Chiara Castellarin e Michela Sillari), sei atlete nella selezione regionale Under 18 ( Giacomoli Gaia, Madia Veronica, Tannoia Lucrezia, Traversi Sara, Eviston Lucy Rose e Valverde Arianna), senza dimenticare altre quattro giovani promesse nella selezione regionale Under 16 (Dalla Chiesa Camilla, Sofo Martina, Orchestra Alessia, Marie Lor Ahlijah).
Colorno, campo P.Pavesi – Domenica 7 aprile
Serie A Femminile , ultima giornata di campionato
TERMOBLOK COLORNO vs RUGBY RIVIERA DEL BRENTA 17 – 28 (17 – 8)
Marcatrici : P.T 10’ meta Castellarin tr Sillari; 16’ cp Sillari, 30’ m Verini tr Sillari, 39’ m Gai, 40’ cp Schiavon, S.T 20’ cp Schiavon, 27’ cp Schiavon, 31’ m Nespoli tr Schiavon, 42’ m Colangelo tr Schiavon
Termoblok Colorno: Pianna, Verini, Madia, Violi (21’ st Del Rio), Castellarin, Sillari, Iemmi, Tannoia, Merli C (32’ st Giacomoli), Merli G. (21’ st Pinna), Boledi, Ziliotti, Bacchi, Tedeschi (30’ pt Fochi), Casolin
Riviera del Brenta: Plunger, Silvestri, Ballarini, Ferrari, Molic, Schiavon Veronica, Schiavon Valentina, Trevisan, Gai, Nespoli M, Pantarotto, Nespoli A., Danieli, Vigato, Colangelo.
Arbitro: Guerzoni (Ferrara)
Cartellini: 27’ giallo Schiavon Valentina, 39’ giallo Merli Giulia
Calciatori: Sillari 2/3 , Schiavon 5/6
Punti conquistati in classifica: Termoblok Colorno 0 ; Riviera del Brenta 4
Classifica Aggregata: Termoblok Colorno 13 – Riviera del Brenta 34
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.