Jerome Fillol e la squalifica: “Una vergogna che mi merito”

Alla stampa francese il mediano di mischia del club parigino dice chiaro e tondo di provare vergogna per quello che fatto

Qualche giorno fa il suo sputo a Peter Stringer durante la sfida tra Bath e Stade Francaise, quarto di finale di Challenge Cup, è stato molto discusso e sanzionato con 14 settimane di squalifica. Ora il mediano di mischia del club parigino parla per la prima volta alla stampa transalpina dell’accaduto, e sono parole che gli fanno onore: “La sanzione è meritata. Non è stato un gesto deliberato, c’era dell’irritazione e del dispetto da parte mia. Non è una cosa che bisognerebbe vedere sui campi da gioco di qualsiasi sport. Provo vergogna, per molte cose e per l’immagine che ho dato. Un gesto del genere non mi appartiene ma la squalifica ci sta tutta”.
Parole che fanno capire che probabilmente giocatore e club non presenteranno ricorso pur avendone diritto. Fillol potrà tornare in campo solo dal prossimo 14 agosto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14