U20 Colorno esce dal campo ancora vittoriosa, stavolta contro Noceto
Ancora una vittoria per il Rugby Colorno, dopo il colpaccio a Paese della seniores, arriva un’altra soddisfazione dal settore giovanile.
L’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 sabato ha espugnato il “Nando Capra” di Noceto nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato Under 20 girone élite.
I biancorossi nonostante la certezza della qualificazione per le fasi nazionali non hanno rinunciato alla soddisfazione di portarsi acasa la vittoria del derby contro i Crociati Rugby.
L’Arca di Gualerzi Colorno dice la sua e mostra un buon gioco nel corso di un match piuttosto equilibrato. Sono i biancorossi però che dettano subito il ritmo e già al 3’ del primo tempo marcano cinque punti con Armanti N., a Cantoni non riesce la trasformazione e il parziale si assesta sullo 0- 5. Nessuna delle due formazioni riesce più a smuovere lo score fino al 19’ quando Garrido firma la seconda meta di giornata, trasformata da Cantoni (0– 12).
I Crociati cercano la riscossa e con un ultimo colpo di coda al 33’, al termine della prima frazione, riescono a centrare una marcatura. Il parziale si chiude sul 5 – 12 a favore del team di Prestera, Sanfelici e Buso.
Nella ripresa nessuna delle due squadre è riuscita a smuovere il punteggio, complice il campo pesante e il caldo improvviso di questi giorni che ha sicuramente pesato sul ritmo di gioco nell’ultima frazione.
Il match termina dunque sul 5-12 con la gioia di aver vinto il derby e la soddisfazione di aver conquistato quattro punti con i qualil’Arca di Gualerzi Colorno si porta a pari punti contro i rivali dell’AmatoriParma Rugby. Per altro proprio l’ultima giornata da recuperare vedrà protagoniste l’Amatori Parma e l’Arca di Gualerzi, Sabato 20 alle 17,00 aMoletolo.
Sarà l’occasione per le due squadre di saggiare tutte le proprie potenzialità in vista delle fasi nazionali e di esprimere un bel gioco con la serenità di chi sa di giocarsi tutto nei prossimi match a venire.
FASE NAZIONALE – alcune informazioni:
inizio: 28 aprile 2013
Girone “A” all’italiana (6 giornate)
Partecipano le prime due classificate del girone Elite Area 1 e le prime due classificate del Girone Elite Area 2.
Girone “B” all’italiana (6 giornate)
Partecipano le prime due classificate del girone Elite Area 3 (Amatori Parma Rugby e Arca di Gualerzi Colorno) e le prime due classificate del Girone Elite Area 4.
Finale: 9 giugno 2013
La 1^classificata di ognuno dei due gironi disputerà la finale. La squadra vincitrice si aggiudicherà il titolo di Campione D’Italia Juniores
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.