Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Lo dice la terza legge della dinamica, ma vale anche nel rugby
L’intervista rilasciata dal coach del Calvisano – e tra qualche mese delle Zebre – ha provocato la reazione di Viadana che ha parlato per bocca del coach dei trequarti nonché direttore generale Antonio Zanichelli. Andrea Cavinato ha contattato OnRugby per controbattere, annunciando al contempo che non tornerà più sulla questione. Una risposta schematica e divisa per punti, eccoli:
– “Zanichelli ha qualche questione personale da risolvere perché le risposte che ha dato sono fuori tema. E’ vero che Viadana in rosa ha 7 o 8 giocatori con esperienza celtica, ma su una formazione di 15 giocatori quei 7/8 sono quasi il 60%. Quando ho dato la mia percentuale bisogna anche vedere a quale dato si riferisce”
– “Non scredito nessuno, ho risposto a domande generali sul campionato di Eccellenza. Sulla mia squadra, su Rovigo, sul Petrarca, su Mogliano e anche su Viadana. Vale lo stesso anche riguardo all’accusa di guardare in casa di altri, ho solo risposto a delle domande. Le considerazioni di Zanichelli sono fuori tema”
– “Non cerco di esasperare il clima prima di una partita importante. La sua è solo una opinione/supposizione . O forse i secondi fini li ha lui visto che io della partita non ho parlato”.
– “Il tema Pro12: lo ringrazio per i consigli ma credo che uno con il suo curriculum e palmarés alla luce dei risultati fallimentari degli Aironi forse è meglio che se li tenga per sé”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.