Escono vittoriosi dal campo sia i giovani che le ragazze
Domenica 14 aprile gli …under 14 della “mitica” imperiese scendono in campo di buon mattino per giocare contro la squadra di casa. E poi sono di scena le ragazze nella coppa Italia seven.
La partita viene giocata con grinta e determinazione dalla formazione di Imperia che impone il suo gioco e nonostante qualche prestazione sottotono riesce a ben giocare con le brillanti interpretazioni fornite da quegli elementi che, giunti per ultimi, stanno piano piano entrando nel gruppo: sintomo che la squadra c’è!
Si gioca a buoni ritmi dettati dai mediani Borzone e Marasco oltre che dai due centri Bruna e Dutto, ormai pienamente inseriti negli schemi .
Si è avuto quindi modo di vedere un buon rugby con molto gioco alla mano e sviluppo su tutta la tre quarti permettendo quindi inserimenti delle ali Bestagno e Campanini, che bene hanno lavorato nei meccanismi di attacco e di difesa.
Ordinaria amministrazione del pacchetto di mischia che ha ben retto il più pesante pacchetto avversario arrivando ad imporsi in alcune fasi di gioco si segnala fra tutti l’ottima prestazione di Joele Crisantemi. Quest’ultimo ha coronato una splendida partita con una meta, prima realizzata da un pilone imperiese e venuta fuori da una serie di “raccogli e vai” nell’area dei 22 avversari. Ovvero nel “tinello” o meglio ancora nel “salotto buono” dei savonesi. Il risultato finale di 31 a 12 non ammette repliche .
I realizzatori delle 5 mete per l’Imperia sono stati i soliti Matteo Richichi e Guglielmo “Gus” Borzone. Sono arrivate anche le segnature del già citato Crisantemi, dall’inesauribile estremo Yiannick Sega e del primo centro Paolo Bruna. Marco Marasco ha messo tre trasformazioni su cinque. Una buona media. Il coach principale Massimo Zorniotti si sente in dovere di ringraziare tutti e i ragazzi a loro volta ringraziano lo staff di coaches, Massimo Zorniotti, Ezio Reitano e Carlo Giardino per l’impegno che stanno dimostrando in questa stagione.
Con queste premesse è ovvio l’interesse del comitato regionale ligure: mercoledì 17 aprile alle ore18 si terrà al campo Pino Valle di Imperia la seduta di allenamento della selezione ligure under 14 in vista del torneo Dadati di Piacenza il primo maggio. L’allenamento sarà seguito di tecnici regionali e dai tecnici delle società degli atleti. Si tratta di una “prima volta”. Nonostante le condizioni non ottimali del campo di Imperia, la Federazione ha deciso di mettere in atto un allenamento di selezione anche in ragione della presenza di nove ragazzi dell’Imperia, tutti del 1999. I selezionati alfine prenderanno parte al torneo piacentino. Di per sé, a questo punto, sarebbe necessario più di un campo da rugby in Provincia…qualcosa di ovale si muove a Ponente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.