Il “no” dell’Old Trafford ha spinto il comitato organizzatore a rivolgersi alla struttura gallese. Facendo molto ricca la WRU
La notizia la dà in esclusiva The Rugby Paper con un articolo a firma di Peter Jackson: il Millennium Stadium di Cardiff ospiterà ben otto partite del Mondiale 2015. Inizialmente il comitato organizzatore si era accordato per tenere sei gare nello stadio gallese ma ora questa cifra sarebbe salita dopo il “no” incassato dal Manchester United per l’utilizzo dell’Old Trafford.
Nello specifico si tratterebbe di sei partite della prima fase e due quarti di finale, otto partite che garantirebbero un incasso di circa 50 milioni di sterline per la WRU per l’affitto della struttura e indotto.
Per le otto gare in questione si è stimata una vendita di 600mila biglietti, molte più di quelli che si sarebbero messi asieme all’Old Trafford.
Si aspetta ora la conferma ufficiale: entro fine mese verrà rivelata la lista completa dei 12 stadi che ospiteranno le 48 sfide del torneo iridato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.