Ecco la settima rubrica di Salvatore Buonocore. Questa volta ci porta indietro nel tempo, ci farà rivivere le emozioni del Sei Nazioni 2013. Questa settimana tocca ad Italia vs Francia.
-
Italia vs Francia. Prima partita del Sei Nazioni 2013 per i nostri azzurri. Uno Stadio Olimpico gremito, acclamava i propri eroi, famiglie intere incollate alla tv per tifare Italia. Questa non è una semplice partita, questa è "La Partita". Negli occhi dei nostri Azzurri si leggono tante emozioni.
"Nel rugby si va in campo per vincere, sempre. Altrimenti ti sei scritto la condanna da solo." [Diego Dominguez] -
La battaglia è iniziata. 30 uomini si sfidano per la gloria. E' Italia vs Francia. Una partita, mille emozioni.
"Da sempre gli uomini hanno giocato a battersi. Il rugby consente loro di farlo nel rispetto delle regole. E` un gioco duro e questa è la sua virtù principale."
[Lord Wauell Wakefield] - La battaglia continuava, Italia vs Francia. Non una semplice partita, ma La Partita! 30 uomini, 2 squadre a contendersi un trofeo che gli italiani hanno alzato al cielo solo una volta, ma non sarà l'ultima...
-
"La palla da rugby va trattata come una bella donna, presa con delicatezza tra le mani, abbracciata e mai lasciata incustodita, ma al momento giusto bisogna anche saperle dare un calcio per poterla riavere in futuro."
[Anonimo] - Nonostante le folate francesi gli Azzurri tengono testa ai vice campioni del mondo e affrontano il match a testa alta, senza paura...
-
Grinta e determinazione. Gli azzurrano dettano legge in campo e danno una bella lezione ai vice campioni del mondo!
"Non so se giocheremo mai un rugby-champagne come i francesi, ma anche un rugby-lambrusco non sarebbe mica male"
[Roberto Pedrazzi] - E poi Castro, leggero come una farfalla, vola in meta! Un boato assordante riempie lo Stadio Olimpico, che si trasforma in una bolgia.I galletti sono spacciati, gli Azzurri mettono le mani sul loro secondo trofeo Garibaldi!
-
L'arbitro fischia la fine! Urla di gioia ovunque, lacrime sui volti di quei ragazzi, che in campo, hanno sputato sangue in una dura battaglia. Italia vs Francia è finita, ma questa volta vincono gli Azzurri.I galletti sono cotti!
"Lo spirito del rugby è lotta senza sosta fino a che l’arbitro non dice che è finita."
[Corrado Sannucci] -
L'Italia vince e lo fa nel migliore dei modi. Imposta il gioco e dimostra di non aver paura.
Intanto in Francia...
"Desastre Romain, Episode 2" [L'Equipe]
"Sur le cul!" [Midi Olimpique] -
Italia vs Francia 23-18
"Ci sono momenti, nella vita di una donna, in cui piangere davanti alla televisione è un rito di passaggio. Non è Titanic, non è il diario di Bridget Jones. É l’Italia che batte la Francia al Sei Nazioni."
[Stefania Mattana]
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.