Tutto pronto a Bologna per il derby regionale
A Bologna domenica arriva la capolista Parma, imbattuta e ormai matematicamente promossa in serie B. Per Emil Banca Bologna si tratta dunque di una sfida quasi impossibile, ma mai dire mai. I ragazzi di Aldrovandi e Zanini sono cresciuti molto nella seconda parte del campionato e per l’ultimo appuntamento potranno scendere in campo praticamente al completo.
La mischia, in particolar modo, che spesso ha sofferto per i tanti atleti che hanno dovuto giocare fuori ruolo, sarà la migliore possibile. In prima linea Sandri, Panella e Negroni, finalmente nel suo naturale ruolo di tallonatore. In seconda linea Pirona e Ferretti e in terza, fin dal primo minuto, il ritrovato Montanino al numero 8 e Bertato e Francesco Macchione alle ali. Una perfetta alchimia tra esperienza, peso e velocità.
Alla mediana Nipoti e Greenwell, alle ali Valzano e Zanetti, centri Soavi e Crescenzo (ottima la loro prestazione nel torneo universitario a 7), ed estremo Busolin.
Di tutto rispetto la panchina, composta da atleti che per quasi tutto l’anno hanno giocato titolari: Magallanes, Trapani, Fattori, Brancaccio e Femiano per gli avanti, e Meletti e Scorzoni per i trequarti.
Se dunque c’è un Bologna che può far bella figura con la capolista Parma, è quello che scenderà in campo domenica 21 aprile, alle ore 14,30, allo Stadio Arcoveggio.
Per Bologna in gioco c’è il quarto posto, dato che in caso di sconfitta molto probabilmente verrà superato dall’Imola, che è a soli due punti e giocherà in casa con il fanalino di coda Città di Castello.
La partita sarà preceduta dall’esibizione delle Jade Dragon Cheerleaders di Bologna e sarà trasmessa in diretta streaming da Bologna Channel.
Altri incontri: Terni-Forlì; Imola-Città di Castello; Unione San Benedetto-Firenze; Jesi-Cesena. Turno di riposo per Cus Siena.
Classifica: Rugby Parma (77), Terni Rugby (68), Jesi Rugby (63), Bologna 1928 (53), Imola (51), Forlì (43), CUS Siena (40), Firenze (29), Cesena* (22), Unione San Benedetto* (18), Città di Castello (11). * Penalizzate di 4 punti.