Clermont batte Tolosa, Tolone sconfitto a Grenoble. Il ko del Perpignan qualifica per i barrage sia il Racing che Montpellier
La 25a giornata del campionato francese inizia con la sfida più attesa, Clermont-Tolosa, gara finita con la vittoria dei padroni di casa per 39-17. Una partita che prende subito la piega giusta per Clermont con tre mete in 33 minuti, la prima di Fofana già nei primi 60 secondi. Tolosa reagisce nel secondo tempo ma è troppo tardi. Per i gialloblu è la 47a vittoria consecutiva tra le mura amiche, nuovo record per il Top 14. E Clermont va in testa alla classifica perché Tolone viene battuto 25 a 24 a Grenoble: primo tempo per i rossoneri, secondo tutto a favore dei padroni di casa con meta decisiva di Pelissié all’ultimo minuto.
Il Castres supera il Mont de Marsan 44 a 17 dilagando nel secondo tempo e si porta a ridosso (meno un punto) proprio del Tolosa. Chi esce male da questa giornata è il Perpignan: battuto per 23 a 15 dall’Agen deve dire addio ai barrage e qualifica automaticamente il Racing Metro (atteso domenica pomeriggio dal derby con lo Stade Francais). Il ko dei catalani qualifica anche il Montpellier uscito sconfitto dalla trasferta di Bayonne (32-26)
Vittoria netta per 16 a 0 del Bordeaux sul Biarritz.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.