Nella capitale francese un piazzato di Porical regala la vittoria a Parisse e compagni. In Inghilterra Exeter vince e va al sesto posto
Alla classifica aveva poco da dire, ma un derby è sempre un derby e se poi lo giochi davanti a oltre 40mila tifosi… Lo Stade Francais ha battuto il Racing 19 a 16. Biancocelesti che grazie ai risultati di ieri avevano già conquistato un posto al barrage anche senza giocare ma che hanno provato a vincere sino all’ultimo secondo. Una meta per parte, entrambe nel primo tempo, e poi tanti calci piazzati e una battaglia senza soste. Ad imporsi alla fine sono Sergio Parisse e compagni grazie a un calcio di Jérôme Porical al 73′.
La partita chiude la 21a giornata del campionato inglese è London Wasps-Exeter. Partita divertente che vede le Vespe cadere in casa per 24-37, con Exeter che va in vantaggio al minuto 12 e poi non molla più la testa della gara. Ospiti apparsi più concentrati dei padroni di casa e ora Exeter sale al sesto posto a meno tre punti dal Gloucester. Tra due settimane l’ultima giornata della stagione regolare mette di fronte proprio queste due squadre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.