La formazione che affronterà i piacentini
A quattro giornate dalla fine del campionato di Serie A1, lo scontro in vetta alla classifica per garantirsi l’accesso alla fase dei play off si fa serrato e ora più che mai per le principali candidate è importante evitare passi falsi per non pregiudicare la volata finale, a partire dagli appuntamenti del XIX turno in programma domenica 21 aprile.
L’Unione Capitolina, dopo l’aggancio alla vetta di domenica scorsa, avrà dalla sua i favori del pronostico nella trasferta in casa del Modena Rugby, ultima in classifica. I Rugby Lyons, che dividono la prima piazza con i romani, tenteranno a loro volta di incrementare il bottino in classifica nell’impegno casalingo con il Romagna RFC. Anche la Pro Recco, che insegue a quattro lunghezze la coppia di testa, potrà contare sul fattore campo per assicurarsi un risultato positivo nella partita con il Rugby Brescia. Completano il programma di questa ottava giornata di ritorno il derby tra le due venete Rubano Rugby e CUS Verona Rugby e il match tra Accademia Nazionale Tirrenia e Udine Rugby, mentre il Firenze Rugby osserverà il proprio turno di riposo.
L’impegno con la capolista Rugby Lyons sarà una prova senz’altro impegnativa per il Romagna, che dopo lo sfortunato esito della gara con il Rubano, dovrà cercare di mettere in atto un’altra prova di carattere, fronteggiando a viso aperto la squadra di Piacenza e evitando cali di concentrazione. Per la prima volta nella storia del Romagna RFC, i galletti saranno diretti da un arbitro straniero: il gallese Davies (WRU) è stato infatti designato per arbitrare l’incontro trai piacentini e la squadra romagnola.
Per questo appuntamento lo staff tecnico del Romagna ha convocato i seguenti giocatori:
· Cirelli
· Colavecchia
· Cossu E.
· Cossu S.
· Cotignoli
· Devodier
· Fantini
· Glielmi
· Magnani
· Morelli
· Pias
· Turner
· Turroni
· Amato
· Babbi
· Cuccari
· Donati
· Galasso
· Gollinucci
· Marzocchi
· Mattiacci
· Righi
· Soldati
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.