Sabato prossimo l’evento a favore dei bimbi ospedalizzati
Sabato 27 aprile 2013, allo stadio Arcoveggio di Bologna, è in programma “La Meta è una Scuola”, una giornata dedicata al rugby, alla scuola e alla solidarietà.
La manifestazione, organizzata dal Rugby Bologna 1928 e dall’Associazione “Bimbo Tu”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto dell’arredo specifico scolastico e dei materiali necessari al completamento dell’aula didattica, all’interno della sezione pediatrica del nuovo padiglione delle Scienze neurologiche dell’Ospedale Bellaria di Bologna.
La “scuola in ospedale” è parte integrante del “Progetto Lucrezia”, che riguarda l’allestimento dell’intera sezione pediatrica, al quale già l’anno passato aveva contribuito il Rugby Bologna 1928, con un’analoga iniziativa, consentendo l’allestimento della sala giochi dello stesso reparto.
La scuola all’interno dell’Ospedale è di straordinaria importanza, perché permette al bambino di mantenere un legame di continuità con la realtà esterna, rafforza e motiva la volontà di guarigione, consente al bambino malato di non aggiungere al disagio della malattia quello di un ritardo nella sua formazione culturale e della perdita di contatto con i coetanei.
Il programma della “La meta è una scuola” prevede la seconda giornata del torneo “La Scuola in Meta”, alla quale parteciperanno oltre 150 alunni delle Scuole medie di Bologna, l’incontro tra il Rugby Bologna 1928 e il Cesena Rugby, partita valida per l’assegnazione del “Trofeo Bimbo Tu”, l’esibizione delle Jade Dragon Cheerleaders di Bologna e tantissime attrazioni, specie per i bambini: dai clown al laboratorio giochi per i più piccini, dagli scivoli gonfiabili agli stand gastronomici.
A sostegno dell’iniziativa hanno contribuito lo sponsor della prima squadra, Emil Banca, quello delle giovanili, il Gruppo Hera e la Granarolo.
All’evento sono invitati tutti, sia gli appassionati di rugby e le loro famiglie, sia quanti desiderino passare una bella giornata insieme a tanti amici – divertendosi – e allo stesso tempo contribuendo a sostenete il progetto “La Meta è una Scuola”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.