Madrid si trasforma in Caporetto: azzurre travolte dalla Spagna

Le nostre ragazze devono dire addio al Mondiale 2014: le padrone di casa vincono 38 a 7

ph. Sebastiano Pessina

Una partita senza storia, sin dall’inizio. Le padrone di casa scendono in campo con la voglia di travolgere tutto e tutti  e purtroppo riescono nell’intento: al minuto 16′ il risultato dice già 15 a 0 per le iberiche. I primi punti italiani arivano solo al 70′. E alla fine il tabellone è impietoso: 38 a 7 per la Spagna.
Azzurre irriconoscibili e spagnole trascinate dal paccheto delle giocatrici del Seven. Peccato.
Una sconfitta che aumenta l’amaro in bocca per i rimpinati legati al Sei Nazioni: al Mondiale in Francia, nell’agosto del 2014, ci saranno le spagnole con Samoa. Applausi comunque al gruppo allenato da Andrea di Giandomenico.

 

Segue tabellino

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra