A Colorno i sogni continuano, e l’HBS Colorno li concretizza in realtà
Quasi un anno fa la gioia della promozione dalla serie B all’A2 ed oggi a Torino con ben due giornate di anticipo Da Lisca e compagni firmano un’altra impresa portando i biancorossi in A1, grazie al pareggio conseguito su un campo così difficile.
Mai traguardo è stato così meritato, visti anche i numerosi infortuni che si sono accaniti contro i nostri, ma qualsiasi giocatore chiamato in campo ha fatto il suo e anche di più contribuendo alla scalata, in una stagione dalle moltissime gioie, nella quale Prestera e Mordacci hanno saputo inculcare quella che è la filosofia del rugby: è la squadra che vince e non i singoli.
L’incontro svoltosi sotto una pioggia torrenziale ha penalizzato non poco il gioco spumeggiante dei biancorossi, ma mai come oggi era importante raggiungere il traguardo.
La prima frazione di gioco non si smuove fino al 23’ quando Dusi centra l’acca per i primi tre punti. Galvanizzati i Colornesi continuano a premere sull’acceleratore e vedono premiati i loro sforzi al 28’ con la meta tecnica concessa dal sig. Roscini e Dusi trasforma per il 10- 0.
Quando tutto sembra in discesa giunge la doccia fredda della meta di Martina, fortunatamente non riesce la trasformazione ma nei minuti di recupero D’Angelo centra i pali. Lo stesso D’Angelo replica al 10’ del secondo tempo per il soprasso (11 -10), ma qui esce l’orgoglio e la grinta dell’HBS che non vuole farsi sfuggire questa occasione, e un calcio piazzato di Dusi al 15’ e un drop di Ceresini al 23’ riportano i nosti in vantaggio. Quando ormai la vittoria pareva sicura al 40’ una meta di Monfrino del Cus Torino sanciva la fine del match in parità ma con un HBS Colorno matematicamente in A1.
Il tecnico dell’HBS Colorno Michele Mordacci commenta con soddisfazione alla fine del match: “ La partita è stata fortemente condizionata dal maltempo. Noi siamo giunti a Torino con il desiderio di vincere, purtroppo non ci siamo riusciti ma per noi oggi è comunque una conquista. Il Torino si è riconfermato una squadra solida e ben organizzata, mettendoci in difficoltà e combattendo fino alla fine ha onorato il proprio campo. Quello della promozione era il nostro ambizioso obiettivo, l’abbiamo raggiunto con due giornate di anticipo e credo sia una soddisfazione immensa per lo staff i giocatori e tutto il club”.
Quindi in una giornata di pioggia il cielo si tinge di biancorosso per festeggiare il ritorno dei campioni a Colorno, che tanto hanno emozionato tutti i tifosi.
TABELLINO
Ce.S.In. CUS Torino – Hbs Colorno 16-16 (primo tempo 8-10) (2-2)
Ce.S.In. CUS Torino: Baire, Monfrino, Heymans, D’Angelo, Tinebra, Forte, Musso, Leo, Alparone, Calluso (6′ st Amadio), Malvagna, Merlino, Nicita, Martina (30′ st Lo Faro), Montaldo Lo Greco (31′ Garbet). A disposizione: Paolo Martra, Sebastiano Lo Greco, Carlalberto Lo Greco, Oddone e Falcetto. All.: Regan Sue
Hbs Colorno: Dusi, Torrelli, Galante, Milani, 24′ st Lauri), Terzi, Ceresini, Davide Barbieri, Da Lisca, Felisa, Pietro Barbieri (19′ st Rollo), Caprioli, Lopez, Marku, Sanfelici, Bellingeri. A disposizione; Tolaini, Palma, Pigazzani, Ilinca, Giuliani e Zanacca. All.: Michele Mordacci
Arbitro: Stefano Roscini (Milano)
Assistenti: Moreno Borsetto (Castellanza) e Mario Filizzola (Trezzano sul Naviglio)
Marcatori: primo tempo: 23′ c.p. Dusi (0-3); 28′ meta tecnica, trasf. Dusi (0-10); 37′ meta Martina (5-10); 44′ c.p. D’Angelo (8-10). Secondo tempo: 10′ c.p. D’Angelo (11-10); 15′ c.p. Dusi (11-13); 23′ drop Ceresini (11-16); 40′ meta Monfrino (16-16).
Ammonizioni: primo tempo: 44′ Pietro Barbieri. Secondo tempo 8′ Monfrino; 35′ Alparone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.