Guidi Impianti con la testa al big match di domenica prossima

Intervista a Insaurralde dopo la sconfitta di Perugia

Niente drammi, siam rugbisti. Incredibile lo stato d’animo dopo la sconfitta di domenica a Perugia che ha costretto Pesaro a scendere al terzo posto, fuori dai primi due posti validi per i playoff. Al di là dell’amarezza più che comprensibile, la squadra si è subito gettata con la mente alla sfida di domenica prossima. “Lo stato d’animo è comunque buono – spiega il tecnico Daniel Insaurralde – Abbiamo affrontato una squadra candidata alle finali del campionato con determinazione e voglia di portare il risultato a casa. Purtroppo non siamo stati bravi e disciplinati in certe situazioni e abbiamo dato loro la possibilità di rientrare in partita e fare risultato a tempo scaduto. Siamo però usciti dal campo a testa alta e ora dobbiamo solo pensare a prepararci al meglio questa settimana per il dentro o fuori di domenica prossima per portare avanti il nostro sogno”.
Domenica a Pesaro alle 15.30 ci sarà infatti il big match contro la squadra toscana del Prato Sesto, ora seconda in classifica. Per Pesaro serve una vittoria per poter continuare a sperare nei playoff. Per questo servirà una gara molto più disciplinata: “E’ un handicap che ci portiamo dietro da inizio stagione. A Perugia non è stata la prima volta. Dovremo senza dubbio essere più disciplinati e freddi nelle situazioni di gioco. Sono certo però che questa sconfitta servirà da esperienza all’intera squadra per affrontare Prato in casa”.
A Perugia quasi un centinaio di pesaresi al seguito per uno spettacolo unico sugli spalti, cosa che si spera di bissare anche domenica prossima al Toti Patrignani: “Sono stato davvero contento per il pubblico che ci ha seguito. Speriamo di ripetere la stessa festa anche domenica a Pesaro e che la partita termini con il miglior risultato possibile per noi, la vittoria”.
teo Diotalevi
addetto stampa
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club