Ciccio De Carli in azzurro? Per il sì manca pochissimo

Il Perpignan vuole l’indennizzo per l’anno di contratto che il tecnico ha ancora con il club. Gavazzi in Francia lo scorso fine settimana

Domenica Canal+ ha annunciato che alla fine della stagione in corso Giampiero De Carli, attuale allenatore degli avanti a Perpignan, lascerà il club francese. Destinazione: la nazionale azzurra. Non una grossa novità: il nome circola da qualche tempo e Jacques Brunel lo aveva confermato a OnRugby qualche settimana fa. C’è però un problema: De Carli ha ancora un anno di contratto con i giallorossi e la FIR dovrebbe pagare loro un indennizzo per liberarlo.
A spiegare la situazione a L’Equipe è Marc Delpoux, il boss dei pirenaici: “Alfredo Gavazzi è stato qui qualche giorno fa e abbiamo parlato del futuro di De Carli. Abbiamo assistito assieme alla semifinale di Challenge Cup con lo Stade Francais. La sua intenzione è quella di avvalersi della collaborazione del nostro tecnico ma al contempo non vuole fare nessun torto al club. La FIR non sembra intenzionata a pagare l’anno di contratto che De Carli ha ancora qui: in quel caso rimarrà con noi”.
Ad ogni modo sembra che il Perpignan si sia già mosso e sia già in contatto con Olivier Azam, oggi al Tolone e che ha già annunciato che lascerà il club rossonero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

5 febbraio 2000: 25 anni fa lo storico e vittorioso esordio dell’Italia nel Sei Nazioni

È passato un quarto di secolo dal debutto assoluto degli Azzurri nel torneo ovale più iconico: festeggiamo le "nozze d'argento" riproponendo il succes...

5 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia, rebus tattico per Ange Capuozzo?

Schierato all'ala, come nel suo club, ma in Azzurro rende di più da estremo

4 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gianmarco Lucchesi: “Dobbiamo pensare al campo e fare il massimo, non dare peso alle parole”

Il tallonatore azzurro fa il punto verso la sfida contro il Galles

4 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni, i convocati dell’Italia per la sfida al Galles: si aggiungono due invitati

Gonzalo Quesada allarga il gruppo che affronterà la preparazione alla prima sfida casalinga del torneo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il bollettino medico degli Azzurri dopo Scozia-Italia

Brutte notizie per uno dei giocatori schierati a Edimburgo

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Nicotera: “Con la Scozia mancati alcuni dettagli, ma tutte cose risolvibili verso il Galles”

Il tallonatore azzurro: "Siamo una squadra con un'anima. I problemi in attacco? Stiamo modificando delle cose, abbiamo bisogno di variare il più possi...

3 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale