Finora si era parlato soprattutto – ma non solo – di Irlanda e Italia. Il presidente della FFR però scopre le sue carte
L’occasione era quella della presentazione delle date e delle sedi del Mondiale di rugby femminile che si terrà in Francia nell’agosto 2014 ma il presidente della federazione francese è andato oltre, esattamente fino al 2023, anno in cui si terranno i Mondiali che Pierre Camou vorrebbe organizzare: “Quest’anno organizzeremo i Mondiali Juniores, il prossimo è il turno del torneo iridato femminile. Sono due passi importanti (il numero uno della FFR usa la parola atouts, letteralmente “vantaggi”) in vista della prospettiva della candidatura della Francia per organizzare il Mondiale del 2023″.
La Francia ha ospitato la Coppa del Mondo nel 2007. Per l’edizione del 2023 si parla della candidatura dell’Irlanda e di quella dell’Italia ma anche di quelle di Russia e Argentina. Nessuna delle due è ancora ufficiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.