Annunciati a Londra i nomi dei giocatori convocati per il tour di giugno in Australia: Wilkinson non c’è, capitano è Sam Warburton
Le date delle partite con gli avversari c’erano da un pezzo, da qualche settimana pure gli arbitri. Lo staff tecnico nella persona dell’head coach – Warren Gatland – lo si conosce da un annetto, i suoi assistenti (Rob Howley, Graham Rowntree, Andy Farrell) da qualche mese. Qualche giorno fa c’è stata “l’aggiunta” di Neil Jenkins. Per l’attesissimo tour 2013 dei British & Irish Lions mancavano solo i giocatori convocati, ora ci sono anche quelli.
L’annuncio dei nomi di una chiamata che ogni giocatore di rugby britannico sogna è arrivato questa mattina a Londra al Syon Park Hotel. Come ampiamente previsto non c’è Jonny Wilkinson: Gatland ritienee il ruolo più che coperto da Sexton e Farrell. Certo Wilko è Wilko e sta attraversando un periodo di forma smagliante ma il numero dieci sarà probabilmente “occupato” con il suo Tolone fino al primo di giugno, quando si giocherà la finale del Top 14, lo stesso giorno che vede l’inizio del tour dei Lions con il prologo contro i Barbarians ad Hong Kong. Tra le sorprese le presenze di Hogg e Maitland e quella del (finora) infortunato Lydiate, assenti Chris Robshaw, Zebo e Rory Best. Capitano è Sam Warburton che guida anche una pattuglia di 15 gallesi.
Questa la lista completa dei convocati
Trequarti: Leigh Halfpenny, Hogg, Kearney, Bowe, Cuthbert, Maitland, North, Davies, BOD, Roberts, Tuilagi, Farrell, Sexton, Murray, Phillips, Youngs, Vunipola
Avanti: Cole, Healy, Jenkins, Jones, Stevens, Hartley, Hibbard, Youngs, Evans, Gray, Wyn Jones, O’Connell, Parling, Croft, Faletau, Heaslip, Lydiate, O’Brien, Tipuric, Warburton (cap)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.