Scozzesi, inglesi, irlandesi e tanti gallesi: ecco i nomi dei 37 British & Irish Lions 2013

Annunciati a Londra i nomi dei giocatori convocati per il tour di giugno in Australia: Wilkinson non c’è, capitano è Sam Warburton

Le date delle partite con gli avversari c’erano da un pezzo, da qualche settimana pure gli arbitri. Lo staff tecnico nella persona dell’head coach – Warren Gatland – lo si conosce da un annetto, i suoi assistenti (Rob Howley, Graham Rowntree, Andy Farrell) da qualche mese. Qualche giorno fa c’è stata “l’aggiunta” di Neil Jenkins. Per l’attesissimo tour 2013 dei British & Irish Lions mancavano solo i giocatori convocati, ora ci sono anche quelli.
L’annuncio dei nomi di una chiamata che ogni giocatore di rugby britannico sogna è arrivato questa mattina a Londra al  Syon Park Hotel. Come ampiamente previsto non c’è Jonny Wilkinson: Gatland ritienee il ruolo più che coperto da Sexton e Farrell. Certo Wilko è Wilko e sta attraversando un periodo di forma smagliante ma il numero dieci sarà probabilmente “occupato” con il suo Tolone fino al primo di giugno, quando si giocherà la finale del Top 14, lo stesso giorno che vede l’inizio del tour dei Lions con il prologo contro i Barbarians ad Hong Kong. Tra le sorprese le presenze di Hogg e Maitland e quella del (finora) infortunato Lydiate, assenti Chris Robshaw, Zebo e Rory Best. Capitano è Sam Warburton che guida anche una pattuglia di 15 gallesi.

 

Questa la lista completa dei convocati

 

Trequarti: Leigh Halfpenny, Hogg, Kearney, Bowe, Cuthbert, Maitland, North, Davies, BOD, Roberts, Tuilagi, Farrell, Sexton, Murray, Phillips, Youngs, Vunipola

 

Avanti:  Cole, Healy, Jenkins, Jones, Stevens, Hartley, Hibbard, Youngs, Evans, Gray, Wyn Jones, O’Connell, Parling, Croft, Faletau, Heaslip, Lydiate, O’Brien, Tipuric, Warburton (cap)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono