Esordio amaro per l’Arca di Gualerzi Colorno U20

La Capitolina passa 15 a 13

Esordio amaro per l’Arca di Gualerzi Under 20 nella sua prima giornata delle fasi nazionali (girone B) contro la Capitolina. I biancorossi hanno probabilmente pagato una certa tensione dovuta all’importante palcoscenico come quello delle fasi nazionali e senza dimostrare un gioco alla loro altezza i colornesi perdono di misura 15-13 contro la Capitolina. 

 

Come spesso accaduto nel corso di campionato l’Arca di Gualerzi fatica nel primo tempo, e così è stato anche in questa occasione e la Capitolina non si è fatta sfuggire l’occasione di punire gli ospiti marcando due mete in soli cinque minuti, la prima al 14′ e la seconda al 19′. La prima frazione è dunque ad appannaggio dei locali, decisi a imporre il proprio gioco per cercare di chiudere presto il match. 

 

La reazione del XV di Prestera non si fa attendere nel secondo tempo e ci pensa Sgarbossa al 9′ della ripresa a mettere in difficoltà gli avverarsi, che forse avevano sperato di aver già messo in scacco i nostri, i quali invece, recuperata lucidità e attenzione, vanno in meta mettendo in crisi i romani. 

 

Al 20′ il parziale si allunga a favore della Capitolina che si porta sul 15-7 ma poco dopo è Cantoni a replicare centrando l’acca per il 15-10. Il caldo, l’alto ritmo della partita e il grande dispendio fisico richiesto all’Arca di Gualerzi per arginare i feroci attacchi avversari non lascia ai nostri la forza di andare in meta.

Al 28′ Cantoni centra altri tre punti dalla piazzola e lascia sperare nel sorpasso ma i romani non si fanno cogliere in fallo e non lasciano spazio agli ospiti di rimontare. Il risultato finale dunque si assesta sul 15-13, lasciando l’amaro in bocca ma certamente è stata una prova importante per il gruppo di Prestera che ha imparato una lezione, amara, sulla propria pelle, ma saprà certamente riscattarsi nella prossima gara, contro il Frascati, tra le mura amiche. 

 

 

ARCA DI GUALERZI COLORNO: Bronzini, Ziliotti, Canni, Modoni M., Frati, Cantoni, Slawitz, Pop, Armantini A.,Benchea, Armantini N.,Sgarbossa, Buondonno. Pugliese, Torriani, Reverberi, Garrido, Modoni P.,Alberini, Chiodetti

 

 

UNDER 20 – FASI FINALI – GIRONE B – I GIORNATA – 28.04.13 – ORE 12.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club