Il comitato ha annunciato i nomi dei 13 stadi che ospiteranno le 48 partite del torneo: l’Italia giocherà all’Olimpico e a Twickenham
Nuovo passo importante verso il Mondiale del 2015: il comitato organizzatore ha annunciato in via ufficiale l’elenco dei 12 stadi che ospiteranno le 48 partite del torneo. Un elenco dove spicca – paradossalmente? – il basso numero di strutture prettamente rugbistiche e l’appoggio numericamente maggioritario a stadi di calcio: oltre a Twickenham e al Millennium Stadium di Cardiff gli unici stadi di rugby presenti sono il Kingsholm di Gloucester e il Sandy Park di Exeter. Una scelta dettata questa dalla maggiore capienza garantita dalle strutture calcistiche, cosa che garantirà incassi maggiori.
La lista degli stadi era attesa un mese fa circa ma a ritardare la sua ufficializzazione sono stati i “casi” riguardanti l’Old Trafford di Manchester (inizialmente previsto e poi depennato dopo il “no” del Manchester United) e quello della disponibilità del nuovissimo Stadio Olimpico di Londra, che alla fine ci sarà.
Il comitato organizzatore prevede la vendita di 2,9 milioni di biglietti complessivi per l’intero torneo.
Questo l’elenco definitivo degli stadi:
Twickenham Stadium (Londra), Wembley Stadium (Londra), Olympic Stadium (Londra), Millennium Stadium (Cardiff), Manchester City Stadium (Manchester), St James’ Park (Newcastle), Elland Road (Leeds), Leicester City Stadium (Leicester), Villa Park (Birmingham), Kingsholm Stadium (Gloucester), stadiummk (Milton Keynes), Brighton Community Stadium (Brighton) e il Sandy Park (Exeter).
L’Italia debutta il 19 setttembre a Twickenham con la Francia, il 26 a Ellan Road contro una squadra americana ancora da qualificare, il 4 ottobre allo Stadio Olimpico contro l’Irlanda e l’11 ottobre al Sandy Park contro una squadra europea ancora da definire
A QUESTO LINK LE DATE E LE SEDI DI TUTTE LE PARTITE
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.