I tagliandi partiranno da 7 sterline ma quelli più economici potrebbero essere pochi. Messi in vendita 300mila tagliandi in meno
1. Brighton Community Stadium, Brighton & Hove – 30.750
2. Manchester City Stadium, Manchester – 47.800
3. Elland Road, Leeds – 37.914
4. Kingsholm Stadium, Gloucester – 16.115
5. Leicester City Stadium, Leicester – 32.312
6. Millennium Stadium, Cardiff – 74,154
7. Olympic Stadium, London – 54.000
8. Sandy Park, Exeter – 12.300
9. Stadium mk, Milton Keynes – 30.717
10. St James’ Park, Newcastle- 52.409
11. Twickenham Stadium, London – 81.605
12. Villa Park, Birmingham – 42.785
13. Wembley Stadium, London – 90.256
Questi sono gli stadi che ospiteranno le partite del Mondiale 2015 con le relative capienze, così come sono state annunciate ieri a Londra. I biglietti che verranno messi in vendita probabilmente a inizio 2014 saranno in realtà un po’ meno dei tre milioni (due milioni e novecentomila, in realtà) inizialmente previsti. I tagliandi messi a disposizione dei tifosi saranno infatti due milioni e 650mila. Il motivo è il “no” ricevuto dal Manchester United per l’utilizzo dell’Old Trafford che ha costretto il comitato organizzatore a rincorrere una soluzione necessariamente al ribasso, quantomeno dal punto di vista della capienza delle strutture e quindi del numero dei biglietti. Wembley poi verrà utilizzato meno del previsto per via dell’accordo già in essere con la NFL.
Una riduzione di circa 300mila posti che mette un po’ di preoccupazione agli appassionati per il costo dei biglietti: il board fa sapere che i prezzi dei tagliandi partiranno dalla soglia minima – molto popolare – di 7 sterline ma ora il timore è che i biglietti di questa fascia diminuiranno in numero a favore di quelli più costosi per consentire di colmare il gap nelle previsioni economiche.
Non ci resta che aspettare e vedere i prezzi realmente praticati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.