Ora sotto con le squadre Seniores
È stato un 1° maggio intenso e giocato su più fronti per i più giovani atleti del Valsugana Rugby Padova. Tutte le categorie del minirugby hanno presentato una squadra al classico Torneo Bottacin, organizzato ogni anno dal Petrarca sui campi della Guizza. Grande equilibrio in campo, nessun club è riuscito a portare più di una squadra in finale. Il Valsugana ha prevalso nella categoria Under 12, imponendosi nella gara conclusiva sul Villorba, nonostante lo svantaggio iniziale, e conquistando così un primo posto (su un totale di 24 formazioni partecipanti), che allunga ulteriormente la lunga lista di successi accumulati nel corso della stagione da questo gruppo, forte di una staordinaria attitudine al combattimento. Il torneo, però, è stato vinto dalla Capitolina Roma, in virtù del miglior piazzamento nella classifica generale per club.
Le soddisfazione per il Valsu sono continuate fuori dal Veneto, con la selezione regionale Under 14, che al suo esordio ha vinto il 5° Memorial Dadati di Piacenza, superando le rappresentative regionali di Piemonte, Liguria e Lombardia. Tra i convocati con la squadra veneta c’erano anche quattro giocatori e un tecnico del club di Altichiero, il più rappresentato tra quelli veneti in questa occasione.
Ora tocca alle squadre seniores, con due importanti appuntamenti. Venerdì 3 maggio le ValsuGirls affronteranno un test match ufficiale in vista dei play-off, ospitando a Padova il Rugby Riviera, che insieme a Valsugana, Benetton e Monza è in corsa per la conquista dello scudetto. Al termine dell’incontro la club house di Altichiero sarà teatro di un ricco terzo tempo, con Dj music, ampia selezione di birre, specialità culinarie e… qualche sorpresa. Sicura la presenza degli Olds biancoazzurri, oltre alle ragazze in campo, ma l’invito al party è rivolto a tutti gli spettatori di una gara che vedrà impegnate da ambo i fronti molte atlete della nazionale italiana.
Infine, domenica 5 maggio il First XV si trasferirà a Jesolo per il penultimo turno del campionato di serie B, in cerca della vittoria che garantirà il primato nella classifica del girone e così il diritto di giocare in casa la partita di ritorno dei play-off per l’accesso in serie A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.