Ultima partita per il Cus Siena Banca Cras
Domani pomeriggio (ore 14.30), ultimo impegno di campionato per Banca Cras che riceverà Jesi 1970, attualmente terza posto in classifica. La squadra marchigiana è praticamente sicura di aver centrato l’obiettivo play off, sfiorato per tre stagioni consecutive ma mai centrato dalla rappresentativa bianco-verde. Anzi, i marchigiani conservano flebili speranze, in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta di Terni, di piazzarsi al secondo posto, evitando così lo spareggio con la prima piazzata dei gironi regionali. Per i senesi il match ha il solo scopo di chiudere degnamente davanti al proprio pubblico una stagione travagliata, sicuramente inferiore agli esaltanti campionati degli anni precedenti, eppure non da gettare. “È stata una stagione che ci ha voluto guardare negli occhi – dichiara Antonio Cinotti – ma la soddisfazione di averla portata in fondo a testa alta pur tra mille difficoltà è pari a quella di aver centrato i playoff l’anno scorso. Vada come vada domenica sarà finita grazie all’impegno di tutti ma soprattutto di Claudio Barone e di Francesco Mazzuoli che hanno dimostrato un grande attaccamento alla società”. I due giovani allenatori hanno infatti raccolto nella seconda giornata d’andata la pesante eredità di Fulvio Biagioli, riportando nelle diciotto partite gestite in prima persona, otto vittorie e dieci sconfitte pur dovendo fare i conti con un organico falcidiato da infortuni e con gravi problemi nella gestione di alcuni ruoli fondamentali. Bilancio non eccelso ma neppure negativo.
Mentre si archivia così un’altra stagione agonistica seniores, il minirugby vive invece la sua fase più intensa, con i tornei di primavera. Domenica 12 sarà proprio il Sabbione la sede di un importante confronto che vedrà in scena le under 12 di otto squadre. La manifestazione sarà ufficialmente presentata martedì prossimo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.