Samoa pronta per Springboks, Scozia e Italia: ecco i convocati per giugno

I pacifici sono attesi dalla nazionale azzurra il 15 di giugno. Giocheranno anche contro Lions e Scozia

ph. Ian Smith/Action Images

La federazione samoana ha annunciato i nomi dei giocatori convocati per il torneo che si terrà in giugno in Sudafrica e al quale parteciperanno, oltre agli Springboks, anche Italia e Scozia.
La quasi totalità dei giocatori chiamati a far parte del gruppo arrivano da campionati non nazionali, ma questa è una non-notizia in realtà. Il ct Stephen Betham non ha convocato il capitano David Lemi. Samoa giocherà il primo di giugno contro i Lions, l’8 contro la Scozia e il 15 contro l’Italia. Ultima gara il 22 giugno, avversario che dipenderà dalla classifica del torneo.
Questo l’elenco dei giocatori:

Tallonatori: 
Tii Paulo – ASM Clermont France
Wayne Ole Avei – Bordeaux Beagles
Manu Leiataua – North Harbor NZ

Piloni
Census Johnston – Toulouse France
Logovii Mulipola – Leicester Tigers UK
Sakaria Taulafo – London Wasp UK
James Johnston – Harlequins UK

Seconde linee
Kane Thompson – Canon Eagles, Japan
Iosefa Tekori – Casters Olympic, France
Daniel Leo – Perpignan, France
Teofilo Paulo – Cardiff Blues, Wales

Terze linee
Taiasina Tuifua – Newcastle Falcons UK
Alafoti Faosiliva – Bristol Rugby Club
Ofisa Treviranus – London Irish, UK
Jack Lam – Hurricanes, NZ
Maurie Faasavalu – Harlequins UK
Faalemiga Selesele – Moata’a, Samoa
**un giocatore da aggiungere

Mediani di mischia
Kahn Fotualii – Ospreys Wales
Jeremy Sua – Canterbury Crusaders UK
Auvasa Falealii – Thas Newcastle Australia

Aperture
Tusiata Pisi – Wellington Hurricanes
Ki Anufe – Marist Auckland

Centri
George Pisi – Northampton Saints UK
Johnny Leota – Sale Sharks UK
Isaia Tuifua – Vigo Rugby Club, Spain
Brandon Vaaulu – Tokyo Gas, Japan

Ali
Alesana Tuilagi – NTT Shining Arcs Japan
Alapati Leiua – Hurricanes NZ
Robert Lilomaiava – Vaiala Rugby Club Samoa
**un giocatore da aggiungere

Estremi 
Paul Williams – Stade Francais, France
James Sooialo – Wellington Norths, NZ

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

British & Irish Lions: le quotazioni di Finn Russell in discesa?

La corsa alla maglia numero 10 della prestigiosa selezione appare più aperta che mai

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match