Annunciati sette nuovi Barbarians, c’è anche Alessandro Zanni

Lo aveva preannunciato ieri il Benetton Treviso, ora la conferma ufficiale: il club a inviti ha chiamato anche il terza linea

ph. Sebastiano Pessina

Nel comunicato diffuso qualche ora fa dal Benetton Treviso – quello dove si annunciavano le partenze di Benvenuti, Iannone, Burton, Roux e Toniolatti – si leggeva anche questa frase: “Siamo inoltre orgogliosi per l’invito rivolto dal prestigioso club dei Barbarians ai nostri giocatori Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini. Il primo sarà impegnato in occasione dell’incontro che si disputerà a Twickenham il 26 maggio contro l’Inghilterra. Il secondo parteciperà a quello previsto ad Hong Kong che aprirà il tour dei British and Irish Lions in Australia, l’1 giugno prossimo”.
Di Ghiraldini già si sapeva ma lo stesso non si può dire del terza linea, il cui nome finora non era comparso associato al nome dei Barbarians se non nei desideri di tifosi e addetti ai lavori.
Ora c’è anche a conferma ufficiale dei Barbarians: la seleazione a inviti più famosa del mondo ha annunciato i nomi di altri sette giocatori che prenderanno parte alle sfide del 26 maggio e del primo giugno e tra questi c’è anche il nostro Zanni. Gli altri sono James Hook, Samu Manoa, Dwayne Peel, Paul James, Jim Hamilton e Rokocoko. 
Zanni si aggiunge a una nutrita truppa azzurra: Parisse, Castro, Ghiraldini e Lo Cicero (quest’ultimo confermatissimo ma ancora non annunciato ufficialmente).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono