Coach Villalon: «Non abbiamo saputo gestire la gara»
«E’ mancata la capacità di saper gestire alcuni momenti in questo genere di partite». Il tecnico dell’Under 20 del Rugby Città di Frascati, Alejandro Villalon, spiega cosa non è andato nel secondo match dei play off scudetto di categoria perso contro il Colorno per 24-14. «Quando c’è grande equilibrio di valori in mezzo al campo – rimarca Villalon – ogni errore può costare caro e fare la differenza. In tanti match del campionato non succede questo, ma in questo genere di gare il livello è molto alto. Questa esperienza, come detto sin dall’inizio, farà comunque crescere i nostri ragazzi. A Colorno abbiamo commesso tanti errori dal punto di vista della disciplina, non ci siamo adattati al metro arbitrale, tanto da aver concesso ben 12 punti su piazzato, e al campo in sintetico su cui si giocava l’incontro». Villalon, comunque, rimane fiducioso sul cammino dei suoi ragazzi. «La classifica dice che i giochi sono ancora aperti e che le carte si possono ancora rimescolare. E’ vero, noi abbiamo un solo punto e il nostro prossimo avversario, la Capitolina (che è arrivata alle spalle dei frascatani nella stagione regolare, ndr), ne ha otto e guida il girone. E’ chiaro che il prossimo match sarà fondamentale per noi e vederli in testa significa che ci è mancato proprio quel pizzico di esperienza in questo tipo di competizioni che invece il loro gruppo ha. L’obiettivo in vista di domenica (inizio ore 12, ndr) è quello di cercare di migliorare subito nella gestione della partita e anche per questo lavoreremo in settimana». Servirà il sostegno di un grande pubblico per provare ad aumentare le chance di aggancio del primo posto che vale la finale scudetto.
SERIE B – Chiuderà la sua stagione cercando una vittoria di prestigio contro il Reggio Calabria, attuale quarta forza del campionato. La serie B di coach Luciano Bronzini vorrà cancellare le ultime due sconfitte (ottenute a salvezza già conquistata) contro Messina prima e Cus Roma poi. Domenica scorsa i giallorossi sono stati battuti a Roma per 30-15.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.