Under 20 e Under 16 in campo per due triangolari
Domenica 12 maggio, prima del match tra Romagna RFC e Firenze Rugby, ultimo atto del campionato di Serie A, lo Stadio del Rugby di Cesena ospiterà un doppio triangolare dedicato alle categorie Under 16 e Under 20: le due formazioni del Romagna RFC Juniores scenderanno in campo, a partire dalle 11.30, per incontrare le rappresentative di Umbria e Marche.
Per le selezioni Romagna, squadre formate dai migliori atleti dei club romagnoli, si tratta di un appuntamento importante in cui mettere a punto il lavoro svolto nel corso della stagione. In questi mesi infatti sono state molteplici le attività che hanno coinvolto i settori giovanili, a conferma dell’importanza che la formazione degli atleti del territorio assume nel progetto della Franchigia Romagna Rugby.
Anche quest’anno sono stati organizzati campionati interni che hanno coinvolto e messo a confronto i giovani giocatori dei diversi club sul territorio, che in questo modo hanno avuto la possibilità di migliorare il proprio livello. Inoltre la quarta edizione del Torneo delle Sei Regioni, svoltasi lo scorso 28 e 29 marzo, ha indubbiamente rappresentato una vetrina prestigiosa ed è stata un’occasione importante per i ragazzi delle Selezioni Romagna per dare prova delle loro qualità. “Crediamo molto nell’importanza di queste occasioni di confronto per la crescita dei nostri atleti”, sottolinea il Direttore Sportivo Juniores Giacomo Berdondini, “Monitorando gli atleti del territorio abbiamo ricevuto segnali più che positivi, sia per quanto riguarda il livello tecnico, sia sul piano del gioco e ci sono ulteriori margini di miglioramento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.