La stagione più bella di sempre per i marchigiani si chiude in positivo
Si chiude con una vittoria la stagione più bella di sempre in serie B della Guidi Impianti Pesaro rugby. La squadra infatti torna da Viterbo con un successo per 12-5. Una vittoria di certo non di larga misura contro una squadra già salva, ma anche Pesaro non aveva più nulla da chiedere a questo campionato. L’unica volontà era quella di chiudere con un successo e per questo i ragazzi scesi in campo, per buona parte quelli che in stagione hanno trovato meno spazio, ce l’hanno messa tutta.
Ne è venuta fuori una partita equilibrata con diversi errori nel gioco dei pesaresi viste anche le sostituzioni in ruoli importanti, come Jelic dal primo minuto all’apertura. E’ stata brava Pesaro però a tenere sempre in mano le redini della gara chiudendo il primo tempo con in vantaggio per 12-0 con le mete di Panzieri e Nucci, di cui una trasformata da Jelic. Nel secondo tempo solo lo spazio per la meta della bandiera dei laziali. “Avevano iniziato la stagione con una sconfitta a Firenze e la chiudiamo con una vittoria – a fine gara il tecnico dei pesaresi Daniel Insaurralde – Era importante vincere e nonostante gli stimoli non fossero tanti sono stati bravi i ragazzi. Bravi anche i vari Camiciottoli, Gostoli, Alessandro Casoli, Jelic e Sambuchi. Per alcuni di loro è stato l’esordio in serie B ma se la sono cavata. Un ringraziamento particolare alla società e a tutto lo staff tecnico che ha lavorato con me, alla squadra e alla gente che ci ha accompagnato in queste ultime partita. E’ stato un anno importante”. A indossare la fascia di capitano a Viterbo Giorgio Antinori, visto il suo annuncio di ritiro dell’attività agonistica: “Io mi auguro possa continuare a lavorare con la squadra. Sarebbe un peccato perderlo perché può contribuire alla crescita dei tanti giovani che abbiamo”.
GUIDI IMPIANTI PESARO RUGBY: Rea, Jaouhari (Marco Martinelli), Ulissi (Mattia Martinelli), Antinori, Panzieri (Sambuchi), Jelic, Tarini (Cardellini), Sanchioni, Riccardi, Camicciottoli (Beldowski), Nucci (Casoli Alessandro) Battisti, Casoli Andrea (Gostoli), Pizzutti, Galdelli All. Insaurralde
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.