Panchina della Scozia, Todd Blackadder si tira fuori

Il coach dei Crusaders fa sapere che pensa solo ai Crusaders e al Super Rugby

ph. Paul Childs/Action Images

Il nome di Todd Blackadder negli scorsi giorni era circolato come candidato più “caldo” per la sostituzione di Scott Johnson sulla panchina della nazionale scozzese. Johnson infatti è diventato director of rugby della federazione di Edimburgo e continuerà ad allenare solo fino a quando non verrà individuato il suo sostituto, verosimilmente dopo i test-match di giugno in cui potrebbe giocare anche contro l’Italia.
Ma a smentire quelle voci ci pensa però proprio l’attuale coach dei Crusaders: “Solo speculazioni, non c’è nulla di vero. Certo è un lavoro fantastico ma sono solo speculazioni: io penso solo a vincere il Super Rugby con la mia squadra. Voglio allenare in questo torneo, e con successo, più a lungo che posso e un giorno diventare allenatore degli All Blacks”.
Blackadder conosce bene la Scozia: ci ha giocato per quattro anni con la maglia dell’Edimburgo dove ha iniziato anche la sua carriera di allenatore come assistente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14

item-thumbnail

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l'aspetto più importante del tour in Australia

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

L’Irish Times ha rivelato in anticipo lo staff del tour dei British&Irish Lions 2025

L'annuncio ufficiale è previsto mercoledì, ma i nomi scelti da Farrell sono già trapelati