Panchina della Scozia, Todd Blackadder si tira fuori

Il coach dei Crusaders fa sapere che pensa solo ai Crusaders e al Super Rugby

ph. Paul Childs/Action Images

Il nome di Todd Blackadder negli scorsi giorni era circolato come candidato più “caldo” per la sostituzione di Scott Johnson sulla panchina della nazionale scozzese. Johnson infatti è diventato director of rugby della federazione di Edimburgo e continuerà ad allenare solo fino a quando non verrà individuato il suo sostituto, verosimilmente dopo i test-match di giugno in cui potrebbe giocare anche contro l’Italia.
Ma a smentire quelle voci ci pensa però proprio l’attuale coach dei Crusaders: “Solo speculazioni, non c’è nulla di vero. Certo è un lavoro fantastico ma sono solo speculazioni: io penso solo a vincere il Super Rugby con la mia squadra. Voglio allenare in questo torneo, e con successo, più a lungo che posso e un giorno diventare allenatore degli All Blacks”.
Blackadder conosce bene la Scozia: ci ha giocato per quattro anni con la maglia dell’Edimburgo dove ha iniziato anche la sua carriera di allenatore come assistente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo