Ottima performance dei piccoli Etruschi che giocavano in casa
La società Etruschi Livorno ha perfettamente organizzato, domenica scorsa, sul campo amico ‘Tamberi’ di via Russo, un concentramento riservato agli under 12. Al via le giovanissime promesse dell’Elba, del Cecina-Rosignano, dell’Empoli, del Cus Pisa, del Viareggio e, ovviamente, degli Etruschi. Gli atleti dell’Empoli, del Viareggio e del Cus Pisa hanno giocato insieme, nella rappresentativa ‘mista’. Si è disputato un girone all’italiana: tutte le formazioni si sono affrontate l’un l’altra. I verdeamaranto padroni di casa hanno perso 1-7 (ogni meta un punto) con l’Elba, 2-9 con la ‘mista’ e 3-5 con il Cecina-Rosignano. Al di là dei punteggi negativi, gli Etruschi hanno convinto con le loro giocate, denotando miglioramenti nelle proprie azioni. Soprattutto nel secondo tempo dell’ultima partita giocata col Cecina-Rosignano, il capitano Daniele Mazzoni ha suonato la carica, trascinando i suoi compagni in un crescendo di entusiasmo. Una ripresa brillante, che ha permesso, dopo lo 0-4 della prima frazione di mettere in discussione l’incontro, chiuso con sole due lunghezze di ritardo. Ottime capacità d’organizzazione difensiva e recupero della palla hanno determinato tale slancio. Brillante la prestazione all’unisono da tutta la squadra, che ha pienamente soddisfatto gli allenatori Alberto Mazzoni e Giuseppe Ruffino. Gli atleti labronici scesi in campo domenica scorsa: Daniele Mazzoni, Alessio Lari, Giacomo Turini, Yuri Carbonell, Kevin Carbonell, Filippo Barbensi, Matteo Andorlini, Davide Birindelli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.