Molto bene anche gli U14 che battono il Prato Sesto
Una nuova squadra degli Etruschi Livorno saggia le inimitabili emozioni del rugby giocato. E’ entrata in scena per la prima volta, domenica scorsa, a Nibbiaia, la rappresentativa dei più giovani: signore e signori ecco a voi ‘i piccolissimi under 6 verdeamaranto’. E’ una formazione baby, composta da 4 bambini del 2008 e 2 del 2007, tutti quanti al loro primo anno di attività. La squadra labronica, guidata dalla coppia Biagi – Marinai è stata protagonista al ‘Torneo delle frazioni collinari’. Al via dell’evento tre società: Etruschi, Bombo Firenze e Colle di val d’Elsa. I mini atleti presenti sono stati mischiati in tre formazioni miste. Sono stategiocate 3 partite senza classifica finale. Tutti i bambini si sono divertiti, senza tirarsi mai indietro. I giovanissimi elementi verdeamaranto hanno evidenziato grinta e coraggio, lottando con efficacia anche di fronte ad avversari piu grandi. Per molti genitori è stato ‘il battesimo nel mondo del rugby’: tutti hanno apprezzato il modo di intendere un concentramento giovanile si sono detti sorpresi nell’assistere ad una così bella (e vera) festa dello sport. Felici per i propri piccoli hanno fatto il tifo e riempito di foto i piccoli atleti. Una stupenda giornata di sport e di sole, finita con una premiazione dove è stato stupendo vedere la felicità negli occhi di questi piccoli atleti per la prima volta premiati. Questi gli ‘Etruschini’: Federico Perciavalle, Filippo Consani, Giorgio Mannucci, Lorenzo Salvadori, Mattia Bartolini, Dario Servi.
Brillante successo dell’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno under 14, capace, sul campo amico ‘Tamberi’ di via Russo, di imporsi sui coetanei dell’Unione Prato/Sesto 2. Gara intensa ed equilibrata, chiusa con la meritata affermazione dei padroni di casa 19-14. Sfida interessante dal primo all’ultimo minuto. I livornesi partono a razzo e siglano ben presto la meta trasformata del 7-0. L’Edile Dello Sbarba attacca ancora, ma sono gli ospiti a siglare la meta trasformata del pareggio: 7-7 all’intervallo. L’Unione Prato/Sesto 2 inizia la ripresa spingendo sull’acceleratore, andando a bersaglio con la meta trasformata del vantaggio: 14-7. Veemente la reazione dei labronici che siglano la meta trasformata della nuova parità: 14-14. L’Edile Dello Sbarba è più fresco degli avversari e nella seconda parte della ripresa segna la meta del definitivo 19-14. I verdeamaranto hanno confermato le ottime qualità già messe in vetrina nel brillante torneo di Noceto di due settimane prima. Decisamente positivo l’esordio di Alimovic e Bruno, che si sono aggregati al gruppo negli ultimi giorni. La rosa della rappresentativa degli Etruschi under 14, sempre più protagonista in questa memorabile stagione: Vitiello, Mirante, Giordano, Capocchi, Mendieta, Del Greco, De Robertis, Perciavalle, Alaimo, Shehu, Pellegrini, Salvadori, Maraviglia, Bozzi, Laronzi, Esposito, Alimovic, Bruno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.