Il presidente FIR fa ora parte della Commissione Fiscale del CONI, da dove cercherà di ottenere la defiscalizzazione delle sponsorizzazioni
Il presidente federale Alfredo Gavazzi è entrato a far parte della Commissione Fiscale del CONI. Un ruolo importante e su cui il numero uno FIR aveva già avuto modo di intervenire: lo scorso marzo, in un incontro con la stampa avvenuto a Milano, aveva chiaramente detto che per attirare aziende bisogna intraprendere un percorso di defiscalizzazione delle sponsorizzazioni sportive. Ora Gavazzi entra nella stanza dei bottoni da dove potrà fare maggiori pressioni sul CONI e, attraverso di questo, sulla politica affinché questa strada caldeggiata anche da altre federazioni diventi concreta.
Il presidente federale ha diffuso una nota ufficiale. Eccola:
Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, facendo seguito alla propria nomina a membro della Commissione Fiscale varata martedì dalla Giunta Nazionale del CONI, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Tutti conosciamo bene il difficile momento economico che il nostro Paese sta attraversando e le ricadute che la crisi comporta ad ogni livello, soprattutto nei confronti delle Società Sportive. Lo sport è portatore di valori, svolge una grande azione sociale sui giovani e permette, con la pratica diretta, di abbattere anche i costi della sanità. Per questo ritengo importantissimo incentivare le aziende che sostengono ed investono nello sport, impegnandoci per garantire loro una più conveniente detraibilità fiscale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.