Rugby nei Parchi si allarga e arriva fino a Bologna

In contemporanea alla kermesse milanese la Reno Rugby fa partire l’evento anche nel capoluogo emiliano

L’iniziativa “Rugby nei parchi” arriva a Bologna dopo il grande successo riscosso l’anno scorso a Milano e ripetuto in questi stessi giorni.
La società Reno Rugby sta per portare in città l’iniziativa “Rugby nei parchi”, in collaborazione con il Rugby Grande Milano: l’idea è di avvicinare i più piccoli (e le famiglie) ad uno sport poco conosciuto, ma in grande espansione. Per tre sabati consecutivi, in tre parchi di città e provincia, i bambini tra i sei e tredici anni potranno provare l’emozione di giocare a rubgy.
Martedì 14 maggio l’evento è stato ufficialmente presentato, dall’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, dalla Consigliera Raffaella Santi Casali, dal Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Rugby Mario Spotti e da Raffaele Capone e Giovanni Cavallini rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Reno Rugby Bologna.

 

Si comincia questo sabato 18 maggio al parco di Villa Serena (dove è atteso Mauro Bergamasco campione della Nazionale italiana e flanker delle Zebre), mentre il 25 maggio si giocherà al parco del Lido di Casalecchio di Reno. Gran finale l’8 giugno ai Giardini Margherita.
La giornata, inizierà alle 15,30 con la registrazione dei bambini e delle bambine, che dovranno essere accompagnati da un genitore. Dalle 15,45 alle 17,30, attraverso il gioco, verranno proposte le basi e i valori del rugby.
Dalle 17,30 alle 18,00 per tutti i bambini partecipanti ci sarà il ‘terzo tempo’, il momento collettivo che ogni squadra vive a fine match: i bimbi mangeranno insieme una merenda e avranno una maglietta in regalo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo