Contro i Lions un’Australia senza Quade Cooper. Almeno all’inizio

Nel fine settimana le prime 25 convocazioni di Robbie Deans per il tour di giugno. E l’apertura dei Reds non dovrebbe esserci

ph. Bogdan Cristel/Action Images

Domenica, quando in Australia sarà pomeriggio, il ct della nazionale wallabies Robbie Deans annuncerà il gruppo di 25 giocatori chiamato ad affrontare i British & Irish Lions: la stampa locale è certa che – almeno inizialmente – non ci sarà Quade Cooper. Il numero 10 è autore finora di un’ottima stagione di Super Rugby al pari dei suoi Reds ma sconterà ancora le dichiarazioni davvero dure rilasciate mesi fa contro Deans.
Apertura titolare dovrebbe essere James O’Connor ma nel gruppo con ogni probabilità ci saranno anche Berrick Barnes e Christian Lealiifano, giocatori che al pari di O’Connor possono ricoprire quel ruolo o quello di estremo, dove mancherà Kurtley Beale per le note vicende extra-sportive.
Ad ogni modo Robbie Deans l’11 di giugno chiamerà altri sei giocatori che andranno a completare il gruppone per i Lions e Cooper potrebbe rientrare in gioco. Ad ogni modo per lui si prospetta un mese di giugno da rincalzo, almeno nelle prime gare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Louis Rees-Zammit? Se tornasse sarebbe il benvenuto”

L'allenatore del Galles non nasconde il suo gusto per l'ex ala dei Dragoni

22 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Anthony Watson costretto al ritiro

La sua carriera termina precocemente all'età di 30 anni

18 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia

Rese note le tre squadre che saranno ospitate a Genova, Torino e Udine

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: dubbi in terza linea per il Sei Nazioni

Un reparto con tanti problemi, ma anche tante alternative da valutare: fra esperti e giovani in rampa di lancio