La federazione neozelandese ha ceduto un ricco pacchetto azionario della franchigia di Super Rugby a un fondo d’investimento
Aprire a capitali esterni, possibilmente stranieri, comunque privatizzare. La NZRU lo aveva annunciato mesi fa e prosegue su quella strada. L’obiettivo è quello di cedere una delle cinque franchigie di Super Rugby e di far entrare nelle altre quattro soci importanti pur mantenendo però il 51% delle azioni.
Ora la federazione neozelandese annuncia che il 40% degli Auckland Blues è stato ceduto al fondo d’investimento Bolton Equities. Operazioni simili sono già avvenute, anche se con modalità un po’ diverse, gli Hurricanes e i Crusaders.
Interessate dall’operazione sono al momento tutte le franchigie tranne gli Highlanders, squadra che fa riferimento alla Union di Otago e che è alle prese con una profonda ristrutturazione economica dopo aver rischiato il fallimento.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.