Il secondo appuntamento del torneo a cura del Valsugana Rugby
Domenica 19 maggio si terrà la seconda puntata dei tornei “Città di Padova” per il 2013. Dopo la manifestazione del 25 aprile, che ha portato sui campi di Altichiero più di mille piccoli atleti del minirugby, questa volta sarà il turno dei più grandi Under 14, cui è riservata in esclusiva tutta la giornata. Sono 10 i club che hanno aderito all’evento, per un totale di 240 ragazzi, divisi in 12 formazioni. Quattro le regioni rappresentate: Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio. Il torneo prenderà le mosse alle 9:00 con la fase di qualificazione, che procederà secondo quattro gironi, così formati:
GIRONE A: Valsugana Rugby Junior AZZURRO, Rugby Città di Frascati, Unione Rugby Prato Sesto
GIRONE B: Mogliano Rugby, Unione Rugby Capitolina ROSSA, Cus Padova
GIRONE C: Rugby Educativo San Donà, Unione Rugby Capitolina BLU, Amatori Rugby Vicenza
GIRONE D: Valsugana Rugby Junior BIANCO, Castellana Rugby, Rugby Fiumicello
Alle 11:15 inizieranno le semifinali e alle 12:45 le finali. Lo scontro per i primi due posti è previsto alle 14:50 e a seguire le premiazioni. Le gare si disputeranno con tempo unico di 15 minuti.
A tutti i visitatori si ricorda che, per evidenti ragioni di sicurezza e di tutela sanitaria, non è consentito l’uso di fiamme libere ed è proibito l’accesso ai cani. Inoltre, vige il divieto di fumare nelle aree di gioco, intorno ad esse o comunque negli spazi frequentati dagli atleti.
Il Valsugana Rugby Padova ricorda che i premi delle squadre classificate al secondo e terzo posto saranno calici in vetro di Murano, il cui acquisto beneficia l’associazione di volontariato “Gioco e Benessere in Pediatria”, che opera all’interno dell’ospedale di Padova, per offrire ai bambini ricoverati momenti di gioco e attività ricreative. Con questa associazione collaborano anche gli atleti e le atlete seniores del club biancoazzurro, che ogni settimana, a turno, affiancano i volontari della Pediatria.
Dopo il 19 maggio resta un appuntamento con i tornei “Città di Padova”, cioè il 2° torneo di rugby a sette, che si terrà sabato 8 giugno per le categorie Under 13 (solo nati 2000) e Under 15 (solo nati 1998). Le iscrizioni a questo terzo evento sono gratuite e ancora aperte. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo email[email protected].
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.